Articoli
RomaSabato 9 gennaio alle 14:30 all'Acqua Acetosa andrà in scena lo storico derby del centro sud tra i padroni di casa della Lazio Rugby e i neroverdi dell'Aquila Rugby Club. Una partita importante per entrambe le squadre, una vittoria consentirebbe infatti ai ragazzi guidati da Pratichetti e Coppeto di scalare ancor di più una classifica che al momento vede la Lazio settima a pari punti con le Fiamme Oro e a sole quattro lunghezze dal Viadana. La formazione neroverde guidata da Ludovic Mercier è al momento il fanalino di coda del campionato ed è ferma a un punto, la partita di Roma dopo la sosta rappresenta una ghiotta occasione per i neroverdi di rilanciarsi in classifica e provare a raggiungere la salvezza. 
 
"Rientriamo in campo consapevoli delle buone cose fatte nella prima parte della stagione" parole del capitano Carlo Filippucci "sfideremo una squadra con un forte carattere, motivata a far punti  e che non ci regalerà niente. Vogliamo portare a casa una vittoria per migliorare ancora la nostra posizione in classifica ".
 
Una partita di rilievo anche per la società, come confermato dalle parole del ds Fabio Gianni "La partita di sabato sarà una verifica importante per confermare la nostra crescita grazie al lavoro svolto da inizio stagione ad oggi. Per noi è una partita rilevante ai fini del risultato, della classifica, del raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita ". 
 
Al termine della partita verrà assegnato il terzo premio "Tommaso Berardi", il riconoscimento voluto dalla Famiglia Berardi e dalla Società biancoceleste in memoria del pilone scomprarso nel 2011,  che premia"l'atleta della Lazio Rugby 1927 che nella passata stagione più si è distinto per attaccamenteo ai colori sociali ed ha meglio interpretato gli autentici valori del Rugby nella tradizione". Quest'anno  la giuria ha deciso di assegnare il premio a Jacopo Giangrande, giocatore della prima squadra proveniente dal vivaio biancoceleste.
 
Questa la probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby: Kotzè; Becerra; Panetti, Lo Sasso/Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Nitoglia; Riedi, Damiani; Rochford, Lupetti, Di Roberto.
 
A disposizione: Amendola/Vagnoni, Cugini, Bolzoni, Fratalocchi, Giancarlini G, Romagnoli, Giangrande, Giancarlini A.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!