Articoli

Ultima partita del girone 2 per l'IMA Lazio Rugby nel Trofeo Eccellenza,incontro che vedrà i biancocelesti scendere in campo sull'erba del "Memo Geremia" sabato 23 gennaio. 

Il Petrarca Padova padrone di casa è momentaneamente in testa al girone con 14 punti in classifica, mentre la Lazio è seconda a nove, a  cinque lunghezze dal XV di Cavinato. Per ipotecare il passaggio del turno la squadra di Pratichetti e Coppeto dovrà dar vita ad una serie di ostiche combinazioni: vincere con il bonus offensivo segnando quattro mete, non permettere ai patavini di raggiungere il punto di bonus. Nella partita di andata all'Acqua Acetosa una Lazio combattiva si  è arresa per 15 punti a 0 in favore dei veneti, in un match convincente per gioco e attitudine e in cui il punteggio è suonato beffardo per i giovani biancocelesti in campo. 

 
Per la trasferta di Padova  ancora spazio dunque ai tanti ragazzi del vivaio presenti in rosa,tutti  già ampiamente utilizzati nelle prime giornate del Trofeo Eccellenza. Confermata in gran parte la formazione che ha battuto  L'Aquila sabato scorso al Giulio Onesti per 24 a 15. Sarà l'ennesima occasione per la Lazio di dimostrare di avere una rosa di qualità con molti giovani di livello già maturi per palcoscenici importanti.
 
Kick off alle ore 15:00, arbitrerà la sfida il beneventano Vincenzo Schipani.
 
La probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby: Giangrande; Giancarlini, Musso Giacometti; Kemoklidze; Kotzè, Martinelli; Romagnoli; Harmatiuk, Magnanti; Nitoglia(cap), Fratalocchi; Amendola, Cugini, Bolzoni. 
 
A disposizione: Pettinari, Vagnoni, Di Roberto, Ymaz, Filippucci, Calandro,Lo Sasso, Becerra

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00