Articoli

Roma - Nell'anticipo della nona  giornata  del campionato nazionale d'Eccellenza venerdì 29 gennaio l'Ima Lazio Rugby torna in campo allo Zaffanella di Viadana.

I biancocelesti occupano al momento la quinta posizione nella classifica generale, mentre il Viadana è sotto di un solo punto a 17. Sarà sicuramente una partita che potrà dire molto sul prosieguo della stagione delle due compagini che arrivano al match provenienti da due prestazioni del tutto differenti: nell'ultimo turno del trofeo Eccellenza la Lazio ha rimediato una pesante sconfitta contro il Petrarca Padova in terra veneta; il Viadana ha invece battuto a domicilio i Lyons Piacenza. Due partite con poco da dire ai fini della qualificazione ,ma con esiti nello score e nel gioco diametralmente opposti.

La vittoria per entrambe le squadre consentirebbe di portarsi a ridosso della zona playoff, al momento occupata da Mogliano a 23 punti.

"Andremo ad affrontare una squadra molto organizzata e molto abile nel gioco d'attacco" ha dichiarato coach Pratichetti "veniamo da una brutta sconfitta nel trofeo Eccellenza, loro sono favoriti ma scenderemo in campo con la volontà di riscattarci e fare una grande partita".

"Gli avversari che andremo ad affrontare sono una squadra ostica e competitiva." ha dichiarato il direttore sportivo Fabio Gianni 

"Il nostro obiettivo è quello di confermare in campo quanto di buono fatto in questo girone d'andata".

Il match sarà visibile in diretta su Rai Sport 2  con il calcio d'inizio fissato alle 19:10. Fischietto affidato al signor Vincenzo Schipani di Benevento.

Questa la formazione dell'IMA Lazio Rugby che scenderà in campo venerdì  allo Zaffanella: Kotze; Becerra, Lo Sasso, Giacometti; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Harmatiuk, Nitoglia; Riedi, Damiani; Pettinari, Lupetti, Di Roberto.

A disposizione: Amendola, Gloriani, Vagnoni, Fratalocchi, Brancoli, Romagnoli, Martinelli, Musso

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00