Articoli

Roma - Giro di boa per il campionato nazionale d'Eccellenza, che sabato vedrà protagoniste nel derby di Roma alla caserma "Gelsomini" i padroni di casa delle Fiamme Oro contro la SS Lazio Rugby. Nella partita di andata all'esordio in campionato, la Lazio si impose a sorpresa e contro i favori del pronostico, imponendosi sui cremisi per 19 a 17 . La vittoria all'esordio del XV di Pratichetti sulla squadra della Polizia ha rappresentato il viatico per  la fin qui brillante stagione biancoceleste. La partita di domenica sarà uno scontro diretto per ambire a agganciare le posizioni alte della classifica; la Lazio infatti ha 18 punti in classifica, a meno 9 dal Mogliano quarto, mentre le Fiamme Oro sono ferme a 15. Una vittoria consentirebbe difatti ai cremisi di superare la Lazio e a provare a rilanciarsi in una stagione finora sicuramente avara di soddisfazioni.

La Lazio cerca solo conferme e miglioramenti nel gioco .Dopo l’ ottimo inizio di stagione i capitolini sono reduci dalla sconfitta nell'ultimo turno di campionato a Viadana, un match in cui con maggior lucidità e concretezza la Lazio avrebbe potuto portare a casa un risultato migliore. Per i biancocelesti sarà fondamentale la tenuta mentale e l’intensità di gioco per tutto il match, in una partita tradizionalmente molto sentita da entrambe  le compagini.

 

"Andiamo ad affrontare una delle squadre più solide del campionato, con tanta qualità nella rosa, frutto del costante lavoro di una società molto ben stutturata" parole del coach Delio Coppeto "metteremo in campo la stessa attitudine, lo stesso cuore e lo stesso attaccamento ai nostri colori che abbiamo mostrato di avere nelle ultime partite. Cercheremo di evidenziare in campo i miglioramenti tecnici sin qui ottenuti  giocando una grande partita".

 

Partita ostica alla vigilia ma alla quale la società tiene molto, - le parole del Presidente Alfredo Biagini - La partita di domenica sarà una sfida irta di grandi difficoltà. Le Fiamme Oro sono in una posizione di classifica che forse non meritano, hanno perso tante partite per pochissimi punti. Il derby contro di noi sarà per loro l’occasione  per riprendere quota in classifica e  per riuscire ad agganciare la zona playoff. Noi vogliamo continuare a dimostrare che siamo una squadra che combatte e  gioca ogni partita sempre con grande intensità. Nonostante la difficoltà dell’incontro sono sicuro che i ragazzi giocheranno questo derby al massimo delle loro possibilità tecniche ed agonistiche”

Calcio d'inizio fissato domenica alle ore 15:00, il fischietto sarà affidato al “romano” signor Emanuele Tomò

 
La probabile formazione della SS Lazio Rugby: Matzeu; Becerra, Musso, Giacometti; Rigo; Kotze, Bonavolontà; Ymaz; Brancoli, Harmatiuk; Riedi, Damiani; Rochford, Lupetti, Di Roberto.
 
A disposizione: Amendola, Cugini, Pettinari/Vagnoni, Fratalocchi, Nitoglia, Martinelli/Giancarlini, Giangrande/Kemoklidze, Lo Sasso/Romagnoli.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!