Articoli

Un allenamento diverso dal solito quello della prima squadra dell'IMA Lazio Rugby, che approfittando delle due settimane di pausa dal campionato di Eccellenza, si è ritrovata per una giornata di allenamento sulle montagne di Roiate, a pochi kilometri da Roma. Sulle pendici del monte Scalambra tutta la rosa ha trascorso una giornata all'insegna del trekking, percorrendo durante il tragitto svariati sentieri su  superfici di diversa natura.

 

 

La fine della corroborante mattinata  è stata l'occasione per riunirsi tutti insieme a pranzo e degustare alcuni dei tipici prodotti del  territorio.

 

Giornata difatto più che positiva, come dimostrano le parole del team manager Vincenzo Ventricelli "E' stata una bella giornata che ci ha sicuramente permesso di fare Team Building, alimentando la coesione del nostro gruppo in vista dell'ultima parte del campionato. Teniamo molto alla costruzione di un gruppo forte ed affiatato, che possa dimostrare  anche in campo la propria coesione; entro tre anni contiamo di arrivare a raggiungere risultati importanti togliendoci numerose soddisfazioni sportive".

 Durante questa settimana si proseguirà con un doppio allenamento giornaliero per i biancocelesti, tutti concentrati a preparare l'importante partita di domenica 13 febbraio al "Beltrametti" di Piacenza contro i Lyons. La partita in terra emiliana sarà un banco di prova probante per la Lazio, che sfiderà una squadra alla ricerca di fondamentali punti salvezza a sette giornate dalla fine del campionato. 

 "In queste ultime sette partite dobbiamo avvalorare con i risultati tutto il lavoro svolto in questi sei mesi sotto il profilo fisico" ha dichiarato coach Carlo Pratichetti "Nelle prossime sfide dovremo rimanere concentrati sul gioco in ogni match, per rimanere in partita per tutti gli 80 minuti. In quest'ultima settimana abbiamo lavorato intensamente, i ragazzi hanno dimostrato grande attitudine durante le doppie sedute giornaliere. Il nostro obiettivo da qui alla fine del campionato è quello di aggiungere più punti possibile alla nostra classifica".

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!