Articoli
 
Sarà sicuramente una partita di cartello quella che vedrà opporsi al "Beltrametti" di Piacenza i Lyons padroni di casa contro l'IMA Lazio Rugby, nella dodicesima giornata d'Eccellenza. Il neopromosso Piacenza è momentaneamente fermo a 7 punti nella classifica generale del campionato, mentre la Lazio precede gli sfidanti a 19, a solo una distanza dal San Donà settimo.
 I Lyons  cercheranno sicuramente di mettere in difficoltà la Lazio, per guadagnare quei punti che permetterebbero più agevolmente di raggiungere la quota salvezza; la Lazio invece sale a Piacenza per far risultato, cercando un pronto riscatto dopo l'opaca prestazione casalinga contro Rovigo.
 
Nel match d'andata dal Giulio Onesti la Lazio si impose sui Lyons piacentini per 20-16, vincendo una partita equilibrata ma che vide il XV di Pratichetti in vantaggio per tutto la durata dell'incontro.
 
Una match dunque molto importante per la Lazio e ben preparato nelle due settimane di stop del campionato,  come avvalorato dalle parole di coach Delio Coppeto "Siamo molto fiduciosi per la partita di domenica . Sicuramente la partita contro Rovigo è stata molto dura  ed ha inciso molto sul morale della squadra. Queste due settimane di allenamento ci sono servite per riacquistare molta sicurezza nei nostri mezzi".
 
Anche il capitano Alfonso Damiani sottolinea l'importanza della sfida "E' una partita molto importante per noi, vogliamo fare bene tenendo alta la concentrazione per tutta la partita. Veniamo da una brutta sconfitta contro Rovigo nell'ultimo turno e vogliamo riscattarci, dimostrando di essere una squadra molto determinata a combattere e attenta ai particolari". 
 
Calcio d'inizio fissato alle ore 15:00, fischietto affidato al livornese Matteo Liperini.
 
La probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby: Biasuzzi; Giancarlini, Panetti, Giacometti; Rigo; Kotze, Bonavolontà; Ymaz; Brancoli, Nitoglia; Damiani, Harmatiuk; Pettinari, Lupetti, Di Roberto.
 
A disposizione: Rochford, Cugini, Bolzoni, Fratalocchi/Becerra, Riedi, Romagnoli, Martinelli, Matzeu.

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00