Articoli

Nella tredicesima giornata del campionato nazionale d’Eccellenza domenica 20 marzo al "Giulio Onesti" di Roma scenderanno in campo i padroni di casa dell’IMA Lazio Rugby contro il Marchiol Mogliano.

I biancocelesti sono reduci dal bel successo ottenuto al “Beltrametti” di Piacenza dove ,giocando un gran secondo tempo, hanno centrato una vittoria importante per il bilancio della propria stagione. Grazie a questo successo il XV di Pratichetti è salito a quota 23 punti e superando il San Donà, occupa momentaneamente la settima posizione nella classifica generale.

Il Marchiol Mogliano è ad oggi la quarta forza del campionato ; la squadra di Galon e Properzi è una delle più autorevoli candidate alla vittoria finale, forte di un organico e di un gioco da prima della classe. Domenica scorsa i veneti tra le mura di casa del “Quaggia” hanno spento ogni velleità di vittoria dell’Aquila Rugby Club, battendo gli abruzzesi con un perentorio 66 a 0.

I veneti ormai certi dei play off,  scenderanno sicuramente  a Roma con la ferma convinzione di  far bottino pieno, puntando a scalare ulteriormente la classifica . Per la Lazio partitamolto ardua sulla carta  ma non proibitiva; i biancocelesti hanno dimostrato più volte quest’anno di potersela giocare con chiunque, soprattutto tra le mura di casa.

Rientro in campo per Alessandro Vannozzi, che torna finalmente disponibile dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo dall'inizio di questa stagione. Partita affidata, dal comitato arbitri della Fir, ad un direttore di gara di alto lignaggio, lo scozzese Sam Grove White.

Sicuramente il Mogliano è la squadra che vanta i favori del pronostico alla vigilia di questa sfida”; ha dichiarato coach Carlo Pratichetti Al momento  è  la  squadra maggiormente  attrezzata insieme a Rovigo per la vittoria del titolo. Noi vogliamo giocare una buona partita dicendo la nostra in campo, dimostrando crescita e determinazione davanti al nostro pubblico”.

 Due sezioni della Polisportiva insieme per il pubblico e il team biancoceleste - Da questa settimana tornano sul campo dell’Acqua Acetosa le performance acrobatiche degli Iron Mavericks, la sezione Cheerleaders della S.S. Lazio, che già la scorsa stagione avevano sorpreso il pubblico del Giulio Onesti con coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt.

 Questa la formazione dell’IMA Lazio Rugby che scenderà in campo alle ore 15:00  agli ordini del direttore di gara  Sam Grove White: Matzeu; Giancarlini, Panetti, Musso; Becerra; Kotze, Martinelli; Ymaz; Brancoli, Nitoglia; Damiani(cap), Harmatiuk; Bolzoni, Lupetti, Rochford.

A disposizione: Di Roberto, Cugini,  Vannozzi, Riedi, Fratalocchi/Giancarlini A. , Romagnoli, Bonavolontà, Lo Sasso/Giangrande.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!