Articoli

Sabato 2 aprile l'IMA Lazio Rugby scenderà in campo tra le mura amiche del "Giulio Onesti",  per affrontare nella quindicesima giornata d'Eccellenza il Lafert San Donà. Partita di assoluta importanza  per entrambe le compagini, collocate in classifica rispettivamente al settimo e all'ottavo posto.I veneti guidati dal  sudafricano Zane Ansell precedono infatti il XV di Pratichetti  di soli sei punti nella classifica generale del campionato. Nel match d'andata del  "Pacifici" la Lazio tornò vittoriosa dal Piave 28 a 18, centrando  una delle vittorie  più importanti della sua positiva stagione.Risultati diametralmente opposti nell'ultimo turno tra le sfidanti: la Lazio ha ceduto al Calvisano campione d'Italia, pagando la maggiore consistenza calvina  soprattutto  nel secondo tempo di gara.  Il Lafert San Donà ha invece stupito tutti battendo in casa al Pacifici un Petrarca Padova sottotono, ma pur sempre quarto in classifica, 19-10. 

Servirà dunque una grande Lazio, come quella vista nella partita d' andata, per tener testa a una squadra particolarmente in forma nell'ultimo periodo dove, con alcune vittorie convincenti, ha risalito rapidamente la classifica.

 "E'  una partita difficile per il valore della squadra che andremo ad affrontare" ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini "Il San Donà vorrà certamente dimostrare che la sconfitta patita in casa all'andata contro la Lazio è stato solo un mero episodio, darà certamente il massimo in campo. E' una squadra in grande salute;  ricordiamoci che solo sabato scorso ha battuto il Petrarca Padova, una delle squadre che finora mi aveva più impressionato. Noi dovremo essere bravi a contrastarli rimanendo concentrati per tutta la partita, rimanendo lucidi in ogni situazione . Per affrontare una partita del genere serviranno grandissimo impegno, voglia e concentrazione, quello che i ragazzi finora hanno messo sempre in campo dall'inizio della stagione.

 Ritrova una maglia da titolare il capitano Carlo Filippucci, completamente recuperato dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nell'ultimo mese "Per noi sarà importante vincere, per salire ancora in classifica e per tener alto il morale" ha dichiarato la terza linea biancoceleste "Vogliamo far bene in quest'ultima serie di partite in casa, dove cercheremo di far valere il fattore campo. Daremo il meglio, onorando al massimo l'impegno".

 Di seguito la probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby, che scenderà in campo contro il Lafert San Donà sabato 2 aprile alle ore 16:00, agli ordini del beneventano Vincenzo Schipani:

 Biasuzzi; Giancarlini, Panetti, Musso; Rigo; Kotze, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Brancoli; Harmatiuk, Damiani; Pettinari, Lupetti, Rochford.

A disposizione: Di Roberto/Amendola, Cugini, Bolzoni, Riedi/Fratalocchi, Nitoglia/Romagnoli, Martinelli, Calandro/A.Giancarlini, Giacometti/Matzeu.

 
 

SABATO 27 APRILE

TOP12 - Ore 16 
Valsugana Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00