Articoli

Roma - Al via la sedicesima giornata del campionato nazionale d'Eccellenza, che sabato 16 aprile vedrà protagoniste al CPO "Giulio Onesti" l'IMA Lazio Rugby e il Petrarca Padova. 

Una partita sentita da entrambe le squadre, chiamate a dimostrare i miglioramenti fin qui ottenuti da inizio stagione. 

Nell'ultima giornata di campionato i biancocelesti sono stati beffati negli ultimi minuti dal San Donà, perdendo di due punti in modo rocambolesco  una partita che sembrava ormai in cassaforte. La partita contro il Petrarca sarà l'occasione per dimostrare ,ancora una volta davanti al proprio pubblico ,di poter combattere ad armi pari contro una delle pretendenti al titolo. 

I tutti neri guidati da Cavinato provengono invece dalla inattesa sconfitta di sabato scorso a Bologna ,nella finale del Trofeo Eccellenza, che li ha visti superati per 22 a 15 dal Rugby Viadana 1970. 

In campionato nella gara di andata alla "Guizza" ,il match si concluse 34 a 15 in favore dei tutti neri, in una partita dove la Lazio soffrì gli alti ritmi imposti dal gioco del Petrarca e la maggior abilità a muovere l'ovale dei trequarti patavini.

"E' una partita molto difficile a causa della grande caratura tecnica dei nostri avversari" ha dichiarato coach Carlo Pratichetti "E' una delle squadre  che quest'anno ha  maggiormente  impressionato  per il  gioco espresso in campo,ed è a oggi una delle favorite alla vittoria del campionato . Affronteremo una squadra che vorrà sicuramente riscattarsi dopo l'epilogo negativo nella finale del Trofeo Eccellenza contro il Viadana, dovremo mantenere alta la concentrazione per tutti gli ottanta minuti. 

Drop d'inizio alle 15:30, fischietto affidato al signor Matteo Liperini di Livorno.

 Questa la probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby: Kotze; Kemoklidze, Giacometti, Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Brancoli, Filippucci; Fratalocchi, Damiani; Vannozzi, Lupetti, Di Roberto.

 A disposizione: Rochford, Cugini, Bolzoni, Riedi, Nitoglia/A. Giancarlini, Romagnoli/Pierini, Giangrande/Martinelli, Panetti.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!