Articoli

Roma - Ai nastri di partenza la diciassettesima giornata d'Eccellenza, che sabato 30 aprile vedrà scendere in campo al "Tommaso Fattori" de l'Aquila i neroverdi padroni di casa e l'IMA Lazio Rugby. Una sfida particolare che vedrà gli aquilani guidati da Ludovic Mercier alla caccia della prima vittoria stagionale, dopo una stagione difficile ma disputata più che onorevolmente in ogni match. I biancocelesti nell'ultimo turno hanno ceduto ,dopo un primo tempo finito in parità,al Petrarca Padova, apparso più concreto nei momenti topici del match. Per terminare la stagione al meglio la partita in terra abruzzese e l'ultimo match in casa contro il Viadana saranno due ghiotte occasioni per dimostrare ancora una volta i progressi di una squadra giovane ma ambiziosa.

"Andiamo all'Aquila per vincere e per continuare ad aggiungere punti alla nostra classifica" ha dichiarato il capitano Carlo Filippucci." Nel girone di ritorno con maggiore attenzione avremmo potuto portare a casa qualche punto in più, queste ultime due partite saranno l'occasione buona per farlo. Vogliamo dimostrare di  essere una squadra che gioca sempre per vincere nonostante una classifica già consolidata".

All'andata il match si concluse 35 a 9 in favore della Lazio, in una partita che vide un netto predominio biancoceleste , che permise al XV di Pratichetti di agganciare momentaneamente il quinto posto in classifica. Per vincere ancora bisognerà però confrontarsi con una squadra animata da una forte voglia di rivalsa, su di un campo storicamente ostico per tutti.

Calcio d'inizio alle ore 17:00, fischietto affidato al beneventano signor Vincenzo Schipani.

Tra i convocati figurano anche Gabriele Pierini e Marcos German De Lorenzi, entrambi rientranti  dopo un lungo stop per infortunio.

 

Questa la probabile formazione dell'IMA Lazio Rugby: Kotze; Giancarlini, Panetti, Giacometti; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Brancoli; Harmatiuk, Damiani; Vannozzi, Lupetti, Di Roberto.

A disposizione: Amendola, Cugini, Bolzoni, De Lorenzi, Pierini, Nitoglia, Martinelli/Musso, Giangrande/Kemoklidze.

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00