Articoli

La SS Lazio Rugby 1927 si aggiudica allo stadio “Fattori” de L’Aquila il sesto memorial “Lorenzo Sebastiani”, organizzato dall’associazione “Amici di Lorenzo”,  in memoria dell’indimenticato pilone aquilano e in favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia dello scorso agosto.

Il torneo organizzato nel capoluogo abruzzese, vedeva quest’anno tra le squadre partecipanti oltre ai neroverdi padroni di casa dell’Aquila Rugby Club e i “vicini” di casa della Gran Sasso Rugby, le due compagini romane della SS Lazio Rugby 1927 e dell’Unione Capitolina.

Foto MM-L'Aquila Rugby Club

Nel mini-match inaugurale di 40’ della manifestazione L’Aquila Rugby Club si imponeva davanti al proprio pubblico sulla Capitolina per 31-0, accedendo direttamente alla finale del torneo. Nel secondo mini-match la Lazio guidata da Daniele Montella e Delio Coppeto domava gli abruzzesi della Gran Sasso, aggiudicandosi il match per 19 punti a 0.

La finale del torneo vedeva di fronte i padroni di casa dell’Aquila Rugby Club opposti alla SS Lazio Rugby 1927, unica formazione del torneo partecipante al campionato nazionale d’Eccellenza. Alla fine sarà il  XV allenato da Daniele Montella e Delio Coppeto a sollevare il trofeo, battendo i neroverdi per 19-5 grazie alle marcature di Simone Romagnoli, Francesco Bonavolontà e Giulio Toniolatti, due delle quali trasformate da James Miller.

“Il torneo di oggi è stato un buon test in vista dell’imminente esordio in campionato” ha dichiarato l’head coach biancoceleste Daniele Montella “ Abbiamo affrontato tre squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste per la promozione nel prossimo campionato di Serie A. Siamo soddisfatti del gioco espresso dalla squadra in campo, i ragazzi stanno lavorando bene, stiamo cominciando a tirare le prime somme dopo una lunga preparazione cominciata i primi di agosto.  Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ancora in vista dell’esordio in campionato in casa del Calvisano tra due settimane”.

DOMENICA 19 MAGGIO 

Under 18 -Fasi Finali Nazionali

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

MINIRUGBY 
Torneo di Perugia




ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00