Articoli

Tutto pronto per l'inizio dell’ottantasettesima edizione del campionato nazionale d'Eccellenza. Al fischio d'inizio ufficiale di questa nuova stagione i biancocelesti, guidati da Daniele Montella e Delio Coppeto, saranno  protagonisti nella sfida contro i vice campioni d'Italia di Calvisano.  Una sfida a cui la Lazio arriva pronta e rodata dopo una lunga preparazione iniziata i primi giorni d’agosto.

 "Affronteremo una squadra che sulla carta è più attrezzata di noi, una sicura candidata ad arrivare in fondo a questo campionato"; ha dichiarato l'head coach della SS Lazio Rugby1927 Daniele Montella"  Sul campo faremo di tutto per dimostrare il contrario, affronteremo questa partita con grande attitudine e con la voglia di giocarci nel migliore dei modi tutte le nostre carte. Credo molto nei ragazzi ,nella loro voglia di fare bene e di emergere, punteremo molto sulla fattiva coesione tra i giocatori più esperti e i tanti giovani in campo".

 La prima linea per la sfida di sabato sarà formata dal pilone sinistro Kenny Copetti, dal “ giovane veterano”Daniele Lupetti al tallonaggio e dal pilone destro argentino Gustavo Alvarado. In seconda linea l’espertoAlfonso Paolo Damiani sarà affiancato da Marcos De Lorenzi, che torna finalmente  titolare dopo l'infortunio della scorsa stagione. Il reparto delle terze linee sarà composto da tre atleti provenienti dalla giovanile biancoceleste: il capitano Carlo Filippucci, il classe 1997 Alessandro Giancarlini e dal numero 8 Simone Romagnoli. In cabina di regia Davide Bonavolontà sarà assistito dall'apertura gallese James Miller, all'esordio stagionale in gara ufficiale con la casacca biancoceleste. Maglia da titolare anche per i due centri Nicolas Coronel e Vittorio Musso. Il triangolo allargato sarà formato dalle due ali Guglielmo Giancarlini e Massimo Cioffi, mentre l’ex Azzurro Giulio Toniolatti chiuderà la formazione con il numero 15 sulle spalle.

Calcio d'inizio alle ore 15:00 al Peroni Stadium di Calvisano, arbitrerà la sfida il signor Trentin. 

La probabile formazione della SS Lazio Rugby 1927 : Toniolatti ; Giancarlini, Musso, Coronel; Cioffi; Miller, Bonavolontà, Romagnoli, Giancarlini, Filippucci, De Lorenzi, Damiani, Alvarado, Lupetti, Copetti.

A disposizione: Di Roberto, Cugini, Bolzoni,Pierini, Lamaro , Calandro, Lo Sasso, Bonavolontà.

 

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00