Articoli

Roma- Dopo le due settimane di stop dovuto alla concomitanza con le coppe, torna in campo il massimo campionato italiano, che sabato 29 ottobre alle 15 vedrà protagoniste sull’erba del CPO "Giulio Onesti" i padroni di casa della SS Lazio Rugby 1927 opposti al Sitav Lyons Piacenza.

Una partita molto importante per entrambe le squadre, che arrivano a questa sfida reduci da una doppia  sconfitta  nelle rispettive prime due giornate di campionato. La Lazio la scorsa settimana, nel derby del trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro, sembra aver ritrovato, nonostante la sconfitta, quella continuità di gioco che troppo spesso era mancata nelle prime due giornate. Il XV piacentino è invece reduce da una vittoria nel trofeo Eccellenza, ottenuta con il 21-10 casalingo nei confronti del San Donà. Per la Lazio la partita di sabato sarà una imperdibile occasione per ottenere il primo successo stagionale e rilanciarsi nella  classifica generale.

Una partita molto sentita dalla squadra biancoceleste, come testimoniano le parole dell’assistant coach della Lazio, Delio Coppeto “ Siamo una squadra giovane ma facciamo parte di una società ricca di storia. Abbiamo il dovere morale di rappresentare al meglio chi prima di noi ha vestito questa maglia. La partita di sabato, come le altre che affronteremo, rappresenta per noi un’occasione per dimostrare quest’appartenenza, per costruire il nostro futuro onorando il nostro passato”.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15, fischietto affidato all’aquilano Claudio Passacantando.

La formazione della SS Lazio Rugby 1927 che sfiderà sabato all’Acqua Acetosa i Lyons Piacenza: Toniolatti; Santoro, Coronel, Lo Sasso; G. Giancarlini; Miller, Bonavolontà; De Lorenzi; Filippucci (cap), A. Giancarlini, Pierini, Damiani, Alvarado, Cugini, Copetti

A disposizione: Bolzoni, Lupetti, Di Roberto, Venditti, Lamaro, Giangrande, Calandro , Cioffi.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!