Articoli

Ultimo impegno prima della sosta per i nostri ragazzi oggi a Frascati contro la squadra allenata da coach Gerini, l'anno scorso alla guida di questo gruppo.
Partenza brillante dei biancocelesti che mantengono un buon possesso del pallone con azioni ripetute vicino al raggruppamento impegnando duramente la 
linea difensiva del Frascati. Al termine di un azione prolungata a 5 metri dalla bandierina è Fermani ad allungarsi in meta.
Il Frascati reagisce e dopo pochi minuti, complice un incomprensione tra Zarfati e Vacca, riesce a rubare un pallone alla mischia laziale e portarlo in meta.
La partita è molto intensa, le due squadre si battono duramente nei punti d'incontro per la conquista o per rallentare l'uscita del pallone all'avversario.
E' il Frascati che approfitta di un errore arbitrale su "avanti" netto a seguito di un placcaggio dei nostri centri, e segna la meta del vantaggio.
Un piazzato di Pelati, che poi dovrà uscire per infortunio alla caviglia, riduce le distanze ma è ancora il Frascati ad andare in meta prima dello scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita si fa più nervosa, saranno otto cartellini gialli in totale alla fine dell'incontro, e questo toglie ai nostri ragazzi un pò di lucidità ed 
energie mentali, la copertura della linea in difesa si schiaccia troppo sul punto d'incontro e così il Frascati trova spazi per attaccare a largo in superiorità numerica.
In due di queste azioni la trasmissione del pallone è efficace ed i nostri centri non riescono a coprire uno spazio troppo ampio e così subiamo due mete.
Ultima meta la subiamo sull'ultima azione dell'incontro, palla rubata dal Frascati su nostra introduzione e trasmessa fino all'ala che va a schiacciare sulla bandierina.
Al termine della partita l'allenatore Bernabò, oggi coadiuvato dal preparatore atletico Giannelli, si complimenta con i suoi ragazzi per il carattere dimostrato in campo,
la volonta di lottare e sacrificarsi per tutto l'arco dell'incontro senza mai mollare, ma sopratutto per la disponibilità da parte di tutti a prendere iniziativa con la 
palla in mano guadagnando terreno e mantenendo il possesso.
I ragazzi nelle ultime due partite stanno facendo progressi importanti, la squadra si sta unendo, è più compatta e comincia ad esprimere un suo carattere
sopratutto per come riesce a tenere il campo nei 70 minuti. Avanti così! 

Formazione: Tiezzi,Fermani,Baldanello,Federico,Rucci (vice),Ricci,Zarfati,Pelati,Vacca,Fiorito,Marigo(cap),Tozzi,Stella,Garlaschelli,Bucceri
A disposizione: Stazi, Boni

Rugby Frascati Union - Lazio Rugby 36-8

SABATO 27 APRILE

TOP12 - Ore 16 
Valsugana Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00