Articoli

Dopo la nostra U16 anche l'U18 scende sul campo 2 dell'Acquacetosa per affrontare il Colleferro Rugby.

La partita è da subito molto combattuta anche se il ritmo non è alto, sono tante le interruzioni del gioco per falli fischiati dall'arbitro o in avanti commessi da entrambe le squadre. 
Nel primo tempo la Lazio ha un paio di buone occasioni per andare in meta ma i nostri ragazzi non riescono ad approfittare dei momenti di difficoltà della difesa rossonera per aprire le marcature.
Tanti errori nelle rimesse laterali ci tolgono l'opportunità di giocare il pallone in attacco ed il Colleferro ci rimanda indietro con lunghi calci che gli faranno risalire il campo.
Le squadre andranno all'intervallo senza nessuna segnatura, neanche al piede.
Nel secondo tempo la partita si accende quando, dopo un paio di percussioni degli avanti nei 22 avversari, Vacca apre il pallone a 5 metri dalla meta per la velocità dei 3/4 e la Lazio va a marcare. La metà non viene trasformata da Molinari. Il Colleferro reagisce e dopo pochi minuti, da una ripartenza dalla mischia si apre un buco nella difesa biancoceleste che manca un paio di placcaggi e così è il Colleferro ad andare in meta, che verrà poi trasformata. Poche emozioni fino al termine, da segnalare un ottima azione di Tozzi che, a contatto, ricicla il pallone per l'accorrente Marigo un paio di secondi in ritardo sul sostegno, e così una azione che poteva essere per noi molto pericolosa è vanificata.
Nel finale molti cambi dalla panchina, da segnalare l'ottima partita di Zequireya impiegato come terza linea, oggi al debutto nel campionato regionale.
 
Formazione Lazio: BALDANELLO ,BONI,BUCCERI,CENTANNI,DI PIRRO,DE VINCENTIIS ,MARIGO (CAP),MIGLIORI,MARTINI,MOLINARI,OUF,LA SALVIA,GARLASCHELLI ,RICCI, ROBERTI, VACCA,SCUFFIA (vice),SALOMONE ,TOZZI,TIEZZI,ZARFATI, ZEQUIREYA
 
 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00