Articoli
La Lazio scende per la seconda volta sul campo Cocciano di Frascati, affrontando il Frascati Rugby Club,
giovane formazione composta prevalentemente da ragazzi al primo anno in under 18 ma che si sta ben comportando in campionato.
Entra in campo molto determinata la formazione bianco-celeste, in avvio è forse il miglior gioco espresso quest'anno,
i palloni sono mossi a largo rapidamente e linea dei 3/4 gioca sul vantaggio cercando di penetrare nelle maglie difensive con coraggio e intraprendenza.
Ma è il Frascati ad aprire le marcature con una meta al 5 minuto. La Lazio non ci sta e reagisce, guadagna un calcio di
punizione a 5 metri dalla meta, battuto veloce dal numero 10 Molinari che muove per Zarfati il quale carica la difesa e va oltrela linea. Pochi minuti dopo, a causa di un infortunio alla spalla, lascia il campo il pilone Tiezzi, al suo posto passa Scuffia e La Salvia entra dalla panchina andando in seconda linea.
Il resto della partita sarà un monologo del Frascati, con la Lazio che cerca di arginare gli attacchi dei padroni di casa con
una difesa tenace e coraggiosa,  ma che col passare dei minuti cala d'intensità sopratutto nel raddoppio del placcaggio e nella copertura sull'interno, per cui si aprono buchi dove si infilano le terze linee frascatane.
Buona per noi la touche, anche se loro il più delle volte non hanno contestato, e la mischia chiusa dove teniamo bene in spinta.
Bene anche il ripiazzamento sulla linea, anche se va migliorato l'intervento difensivo per portare prima a terra l'avversario.
La partita si conclude con un punteggio largo da parte del Frascati che dimostra maggiore freschezza e dinamicità rispetto 
ai nostri, penalizzati anche dai troppi cartellini gialli presi che ci hanno fatto giocare in 14 per gran parte dell'incontro, la disciplina è certamente un aspetto che bisogna migliorare.
Ora due settimane di stop del campionato, ma si lavora già da lunedi all'acquacetosa per preparare la prossima sfida contro l'Ostia Rugby.
 
Formazione: marigo (cap) migliori svaluto de santis garlaschelli molinari bucceri salamone zarfati ceci scuffia boni pelati di pirro (vice) tiezzi
 
A disposizione: stazi, la salvia, martini

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!