Articoli

Ultima partita del campionato regionale oggi all'acquacetosa tra Lazio Rugby ed Appia Rugby.

I biancocelesti partono alla grande, difesa alta e pressione, su un pallone aperto a metà campo dai 3/4 dell'Appia si inserisce Svaluto che intercetta e vola in mezzo si pali.

Pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un raggruppamento la palla arriva all'ala e Garlaschelli con un ottima accelerazione deborda il suo difensore e va a schiacciare in meta. L'Appia reagisce e, complici anche i ripetuti falli commessi a terra dai nostri trova l'avanzamento e la meta col pacchetto.

La Lazio non si fa intimorire e reagisce subito, entra nei 22 dell'Appia e guadagna un calcio di punizione che giochiamo veloce, dopo ripetuti pick and go troviamo il varco giusto con Zarfati che si allunga in meta. Il primo tempo si chiude con un altra metà che mette al sicuro il risultato.

Nel secondo tempo poche emozioni, la Lazio cala d'intensità e nel placcaggio lasciando all'Appia il pallone in mano, l'unica occasione pericolosa vedrà Marigo protagonista di un ottimo placcaggio da ultimo uomo che salva la meta.

Poco dopo bella azione della Lazio a 5 metri dalla meta avversaria, ottimo possesso e palla fuori nella mani di Bucceri che preferisce la penetrazione, ma la difesa riesce a recuperare il pallone.

Al fischio finale grande soddisfazione dei ragazzi e dei loro tecnici per aver concluso bene una stagione intensa, difficile per l'impegno di schierare ogni domenica una squadra al completo, ma che ha permesso a tutti di mettere in campo quanto fatto durante gli allenamenti e di fare progressi tecnici e nella conoscenza del gioco.

 

Formazione: Scuffia Di Pirro (vice cap) Zarfati Martini Roberti Salomone Ricci De Santis Cristofaro Molinari (cap) Migliori Svaluto Garlaschelli Bucceri Marigo

 

A disposizione: Luciani, Stazi, Sebastiani

SABATO 27 APRILE

TOP12 - Ore 16 
Valsugana Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00