Articoli

Roma- E’ stata una grande serata quella del Gran Galà di celebrazione per i 90 anni della S.S. Lazio Rugby 1927, andato in scena mercoledì 19 luglio nella splendida cornice del Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti. 

Oltre centocinquanta invitati si sono ritrovati sulle sponde del fiume Tevere per celebrare i 90 anni della Società di rugby più antica d’Italia. Alla serata hanno preso parte, tra gli altri, importanti autorità del mondo dello sport e delle istituzioni nazionali insieme a noti professionisti, da sempre vicini ai colori biancocelesti. Il Galà ha avuto inoltre come protagonisti tanti giocatori che negli anni sono scesi in campo con la gloriosa maglia biancoceleste, vivendo dentro e fuori dal campo l’onore di indossare gli storici colori della squadra romana. 

Durante la serata si sono alternati video e foto storiche che ripercorrevano il meraviglioso percorso di una società tanto antica quanto prestigiosa, unica società del rugby romano in grado ancora oggi di misurarsi nel massimo campionato nazionale al cospetto delle altre big del rugby italiano. Ma è stata soprattutto serata di forti sentimenti, di grandi evocazioni, di piacevoli nostalgie, di padri e figli, di fratelli, di commosso ricordo dei laziali che hanno passato la palla, insomma ancora una volta è stato un evento da “grande Lazio”

Il discorso del Presidente della Polisportiva Antonio Buccioni ha rievocato le radici, la gloriosa storia di una società nata nel 1927, addirittura qualche anno prima della Federazione Italiana Rugby e che ha portato il rugby a Roma.

Il Presidente Biagini ha invece rimarcato il senso di comunità, di valori, di afflato che la Lazio ha da sempre creato, discorso che in una serata speciale come quella di ieri sera, diventa emblematico momento di trasmissione valoriale del mondo e della storia della S.S. Lazio Rugby 1927.

Buon compleanno gloriosa Lazio Rugby e…ad maiora! 

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00