Articoli

Roma- Nell’undicesima giornata del campionato nazionale d’Eccellenza sabato all’Acqua Acetosa la S.S. Lazio Rugby 1927 guidata da Daniele Montella si prepara ad ospitare il Rugby Viadana 1970. Dopo l’opaca prestazione della settimana scorsa in coppa contro i Medicei i biancocelesti sono chiamati a riscattare in campionato una stagione fin qui di sicura crescita ma ancora troppo scarna di vittorie, con l’ultimo successo datato il 19 novembre in casa contro il Mogliano.

Arriviamo alla partita di sabato dopo una settimana di lavoro importante” ha dichiarato l’head coach Daniele MontellaE’ finito il tempo delle parole, ed è arrivato il momento di concretizzare in risultato quello che esprimiamo in campo”.

I biancocelesti sono ancora ancorati al penultimo posto nella graduatoria generale a quota sei punti, a solo due lunghezze dall’ultimo occupato dai veneti del Mogliano. Il XV giallonero di Filippo Frati occupa invece momentaneamente la sesta posizione in classifica, ed è sicuramente  determinato a portare a casa il massimo della posta in palio, utile a non perdere di vista il treno playoff dopo l’inopinata sconfitta dell’ultimo turno a San Donà.

Sarà della partita anche il capitano Carlo Filippucci, che fermato da una sindrome influenzale ad inizio settimana inizierà la sfida dalla panchina. Vestirà invece la maglia da titolare il neoacquisto Luciano Leibson, che nella sfortunata partita della settimana scorsa ha molto ben figurato davanti al pubblico biancoceleste con due mete  marcate in pochi minuti.

Calcio d’inizio all’Acqua Acetosa fissato alle ore 15. L’arbitro designato per la sfida sarà il bresciano Andrea Gnecchi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano; Vella, Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Freytes; Cicchinelli, Ercolani; Riedi, Pierini; Di Roberto, Cugini, Leibson.

A disposizione:  Gloriani, Corcos, Amendola, Filippucci, Pagotto, Giangrande, Lombardo, Giacometti.

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00