Articoli

Roma- Impegno in trasferta per la S.S. Lazio Rugby 1927, che nel sedicesimo turno di campionato andrà a far visita in veneto al Mogliano Rugby. I biancocelesti precedono i prossimi sfidanti ultimi in graduatoria di dieci punti, grazie anche alla vittoria maturata nell’ultimo turno di campionato in casa contro il Conad Reggio con bonus offensivo. Una vera e propria iniezione di fiducia per la giovane squadra laziale in vista di questo rush finale di regular season.

Il XV romano guidato da Daniele Montella se la dovrà però vedere contro una squadra che nonostante le numerose sconfitte ha dimostrato a più riprese in questa stagione di poter competere con chiunque, lasciandosi sfuggire alcuni match solo per inezie nei minuti conclusivi di partita.

“La bella vittoria della settimana scorsa ci ha sicuramente permesso di allenarci con più serenità e fiducia in vista di quest’importante partita che ci attende” ha dichiarato Daniele MontellaE’ sempre difficile riconfermarsi dopo un successo, replicando nel migliore dei modi una grande prestazione come quella che abbiamo avuto nel primo tempo di domenica scorsa. Questa sfida ci consentirà di capire se abbiamo raggiunto la giusta crescita e continuità per portare a casa la partita”.

All’head coach laziale fa eco anche il tallonatore Tommaso CuginiIl morale in squadra è certamente alto per l’ultimo successo conseguito in campionato. Andremo a Mogliano consapevoli però di affrontare una gara durissima contro un avversario molto motivato che farà di tutto per portare a casa la sua prima vittoria”.

Confermata in blocco la formazione titolare scesa in campo nell’ultimo turno all’Acqua Acetosa, con l’unico cambio alla mediana, con Jacopo Giangrande che vestirà la maglia numero 9 dal primo minuto. Torna a disposizione tra i convocati anche il pilone Davide Di Roberto, che inizierà la sfida dalla panchina.

Il calcio d’inizio della partita è programmato alle ore 15:00 allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto agli ordini del direttore di gara bresciano Gianluca Gnecchi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano, Vella; Bonavolontà F.; Ceballos, Giangrande; Freytes; Filippucci (cap), Pagotto; Pierini, Cicchinelli, Forgini, Cugini, Marsella.

A disposizione: Di Roberto, Amendola, Riedi, Ercolani, Bonavolontà D., Giacometti, Calandro, Giancarlini

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00