Articoli

Roma - Al via la stagione della S.S. Lazio Rugby Junior con tutte le categorie che a partire dalla settimana prossima si ritroveranno nei due centri del minirugby biancoceleste, l’Acqua Acetosa a Roma Nord e l’Antonio Nori di Tor Tre Teste a Roma Est per la ripartenza delle attività. 

Grande novità per quest'anno, con la nomina di Giuliano D'ambrosio che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo per entrambe le sedi, mentre la direzione tecnica per i due poli biancocelesti sarà affidata a Leila Pennetta

Grande entusiasmo in Under 14 dopo la splendida vittoria nel Superchallenge di categoria della scorsa stagione. Confermato alla guida della categoria Francesco Meloni, che sarà accompagnato nella conduzione tecnica dall'ormai veterano alla quinta stagione in biancoceleste Stefano Scarsella e dalla new entry Kevin Romagnoli, già tecnico di riferimento per il comitato Regionale nella zona Lazio Nord, che ha avuto modo di conoscere i ragazzi come istruttore nell'ultimo Lazio Rugby Summer Camp di questa estate.

Durante la settimana la categoria potrà anche avvalersi della supervisione di Daniele Montella, confermato al timone dell'organizzazione tecnica e qualitativa del settore giovanile biancoceleste.

Nel polo di Tor Tre Teste la conduzione tecnica sarà affidata a Federico Gugole, tecnico cresciuto nelle giovanili biancocelesti e ormai punto di riferimento per i ragazzi bianco celesti con sede all'Antonio Nori. 

In Under 12 conferma all'Acqua Acetosa per il blocco dello scorso anno composto dal responsabile di categoria Federico Sampalmieri e dai due coach Marco Sepe e Davide Valente, mentre a Tor Tre Teste Gregorio Ocello seguirà ancora i piccoli aquilotti nella penultima categoria in ordine di età,del minirugby. 

Dopo le ultime stagioni trascorse in mischia tra le fila della prima squadra, il seconda linea biancoceleste Francesco Riedi ricoprirà il ruolo di responsabile della categoria Under 10, accompagnato dalla confermata Giulia Nobile. A Tor Tre Teste invece la responsabilità della categoria sarà affidata al giovane Pietro Bucceri, anch'egli al centro di un percorso di crescita da tecnico dopo aver indossato la maglia della Lazio nelle categorie juniores. 

Per l'under 8 all'Acqua Acetosa Giorgio Portaluri e Alessia Albanese formeranno la coppia per la conduzione tecnica dei piccoli aquilotti biancocelesti, mentre all'Antonio Nori spetterà al confermato Giuliano Ferella la responsabilità tecnica della categoria. 

Novità all'acqua Acetosa per l'under 6 che sarà coordinata dalla new entry Angelica Piccolomini, mentre dopo dopo l'avventura dello scorso anno Daniele Pirastru ricoprirà il ruolo di tecnico a Roma Est nel polo bianco celeste di Tor Tre Teste. 

Appuntamento lunedì da martedì 4 settembre in entrambi i centri per la ripartenza delle attività, vi aspettiamo tutti per una grande stagione di rugby!

____________________________

Direttore sportivo
Giuliano D'Ambrosio

Direttore Tecnico
Leila Pennetta

 

UNDER 14

Acqua Acetosa
Francesco Meloni
Stefano Scarsella
Kevin Romagnoli

Tor Tre Teste
Federico Gugole

 

UNDER 12

Acqua Acetosa
Federico Sampalmieri
Marco Sepe
Davide Valente

Tor Tre Teste
Gregorio Ocello

 

UNDER 10

Acqua Acetosa
Francesco Riedi
Giulia Nobile

Tor Tre Teste
Pietro Bucceri

 

UNDER 8

Acqua Acetosa
Giorgio Portaluri
Alessia Albanese

Tor Tre Teste
Giuliano Ferella

 

UNDER 6

Acqua Acetosa
Angelica Piccolomini

Tor Tre Teste
Daniele Pirastru

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00