Articoli

Domenica 13/01 gli aquilotti u12 sono scesi in campo a Civita Castellana, per il primo raggruppamento del nuovo anno. Il freddo e le influenze stagionali riducono drasticamente i numeri dei nostri ragazzi che si presentano sul campo degli Amatori con una sola squadra e 14 ragazzi, cui si aggiungono 3 ragazzi dei Molossi. 
Il girone, con Nuova Rugby Roma e Primavera, è tosto ma anche estremamente stimolante, come dimostrato dal grande agonismo messo in campo da tutte e tre le compagini.  I Biancoazzurri giocano la prima partita con la Rugby Roma: una difesa solida e caparbia e un buon gioco in attacco ci permettono di rimanere a giocarcela punto a punto per tutti e 20 i minuti del match. Purtroppo qualche calo di concentrazione nel finale ci costringe ad una una sconfitta di misura che lascia un po’ l’amaro in bocca. La seconda sfida di giornata è il “derby” con la Primavera; sin dai primi minuti appare evidente la voglia di tutti di non lasciare nulla di intentato e, infatti, la partita è tesa, con i giovani rugbysti che organizzano salite difensive ed ottimi placcaggi (ma sempre nel massimo rispetto delle regole). Alla fine dei 20 minuti, però, la stanchezza di due partite consecutive e la migliore organizzazione offensiva dei Gialloblù portano ad un risultato che non rispecchia pienamente quanto visto nel gioco. L’ultimo impegno della giornata per i giovani Aquilotti è contro i padroni di Casa del Civita Castellana: una partita che non ha molto da dire, in cui la distanza tra le due squadre appare evidente fin da subito, con i romani sempre nel pieno controllo della gara. 
Con la doccia ed il terzo tempo si conclude la prima domenica di rugby del 2019 per l’under 12 Biancocelste.
Dedichiamo un ringraziamento particolare ai 3 ragazzi dei Molossi: Elio, Filippo e Gabriele, che hanno condiviso con noi questa fantastica domenica.
Gli Aquilotti presenti a Civita Castellana: Filippo C, Arturo, Marco, Tommaso, Matteo, Elena, Federico, Teo, Carletto, Edoardo, Giacomo, Giacomo Charles, Lorenzo (aka Isco), Max (aka Orsetto) e Filippo T.

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00