Articoli

Roma- Giro di boa del massimo campionato nazionale di TOP12, che domani vedrà i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 impegnati nella prima giornata di ritorno contro i bersaglieri della Femi CZ Rugby Rovigo Delta.

Un girone di ritorno in cui la Lazio dovrà necessariamente mettere punti in cascina per risollevare una classifica asfittica che vede il XV romano momentaneamente relegato in terz'ultima posizione a quota 14 punti, frutto delle 3 vittorie conseguite nella prima parte di questa stagione.

Domani all'Acqua Acetosa la Lazio sfiderà una formazione forte e particolarmente in forma e che dopo i successi in Continental Shield contro Petrarca Padova e Belgium Barbarians è alla ricerca di punti utili per guadagnare la vetta del campionato.

La Lazio proviene invece dalla sfida di settimana scorsa in Coppa Italia contro i Medicei, dove con una formazione con tanti giovani in campo è andata più volte vicina a segnare quei punti decisivi che avrebbero concesso una possibile e meritata rimonta.

Per questo la Lazio dovrà tenere alto il livello della propria performance per tutta la gara, come confermato dalle parole di coach Montella "Iniziamo questo girone di ritorno andando a lavorare sugli aspetti che non ci hanno permesso di trovare continuità. Per la partita di domani l'obiettivo sarà quello di migliorare fin da subito l'approccio alla gara, a differenza di quello che abbiamo fatto contro i Medicei. La chiave per la nostra prestazione sarà sicuramente la disciplina in chiave difensiva, concedendo meno calci di punizione possibili".

Kick off della sfida fissato alle 15 agli ordini del direttore di gara Stefano Bolzonella

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Bonavolontà F.; Coronel, Borzone; Di Giulio; Ceballos, Bonavolontà D; Bruno; Filippucci (cap), Corcos; Duca, Blessano; Santana, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Marsella, Pettinari, Campanelli, Riedi, Brui, Lo Sasso, Vella, Gianni

 
 

SABATO 13 APRILE

TOP12 - Ore 16 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby

34-31

 

DOMENICA 14 APRILE

Serie C1 
S.S. Lazio Rugby 1927 v Latina Rugby

34-15

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00