Articoli

Roma - Trasferta in terra bresciana per la Lazio, che a sette giornate dal termine della regular season sfiderà domani alle 14:30 la capolista Kawasaki Robot Calvisano.

Lazio particolarmente sfortunata nelle ultime uscite, con pochi punti portati a casa dinnanzi alle convincenti prestazioni messe in campo dai biancocelesti. Emblematico risulta l'ultimo turno di San Donà, in cui i biancocelesti si sono dovuti arrendere di misura  dopo una partita per larghi tratti condotta nel gioco e nel punteggio.

"Nelle ultime giornate abbiamo dimostrato di essere al livello di tutte le altre squadre" ha dichiarato Daniele Montella "L'obiettivo contro una squadra di vertice come Calvisano sarà quello di giocare per tutti gli 80 minuti dall'inizio alla fine senza pause dando il massimo e concentrandoci sul nostro gioco".

Domenica dal primo minuto esordirà con la casacca biancoceleste il neoacquisto sudafricano Stephan Malan, terza linea molto fisica che nell'ultima stagione è sceso in campo con i Toyota Cheetahs nel Guinness Pro 14 e con i Free State Cheetahs in Currie Cup. Un giocatore che consentirà ai biancocelesti di trovare la sperata solidità nei primi 8 uomini di mischia, forti ora di un giocatore di assoluta esperienza e degli infortunati rientrati nelle ultime settimane.

Per la sfida di domenica ancora assente il capitano Carlo Filippucci, fermo ai box per un problema muscolare, con i gradi di capitano che passeranno a Valerio Lo Sasso. Cambio anche in cabina di regia rispetto alle ultime uscite, con Simone Brui che inizierà la sfida da titolare mentre Manfredi Albanese partirà dalla panchina. 
Ritrova anche una maglia da titolare Luca Pagotto, che dopo il rientro di campo dall'infortunio torna a completa disposizione dello Staff tecnico biancoceleste.

Calcio d'inizio fissato alle 14:30 agli ordini del direttore di gara Luca Trentin.

S.S. Lazio Rugby 1927 : Bonavolontà F. ; Guardiano, Coronel, Lo Sasso (cap) ; Di Giulio; Ceballos, Brui; Malan; Giancarlini, Pagotto; Freydell, Duca; Bolzoni, Amendola, Cafaro

A disposizione : Pettinari, Baruffaldi, Campanelli, Santana, Blessano, Borzone, Bonifazi, Albanese. 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00