Articoli

Ebbene si, "al centro de lu munnu", come a Foligno amano dire della propria città, ci sono 2 campi da rugby che ieri hanno ospitato 11 squadre di Under 14 in occasione del VII Minioval festival "Luigi Coraggi". 21 ragazzi U 14 della Lazio hanno approfittato di questa occasione per trascorrere un giorno e mezzo insieme all'insegna della condivisione, dello sport e dell'amicizia. Partiti nel pomeriggio di venerdì, hanno avuto la sera, la possibilità di festeggiare il compleanno di Paul per il quale questa era la prima trasferta con la Lazio; la torta ordinata dalla mamma e i regali dei compagni hanno certamente rallegrato la cena insieme!

Con grande soddisfazione di tutti poi guidati con determinazione dal dirigente Andrea Urbani, hanno fatto il tour di 4 norcinerie ben consigliate di Foligno assaggiando porchetta e stendendo con fierezza la loro graduatoria che hanno condiviso poi con un grande applauso di fronte al negozio del vincitore!!!

Beh si ...poi hanno giocato a rugby....

4 partite di girone e una finale, ciascuna di solo 11 minuti!

Tuscia, Rufus San Giuliano, Città di Castello e Terni sono state le avversarie di girone che con grande grinta e super determinazione, hanno affrontato la Lazio.  La prima, la terza e la quarta hanno fronteggiato perdendo mentre il Rufus San Giuliano ha fermato il gioco con un pareggio ad una meta.

La differenza mete ha permesso ai nostri ragazzi di competere per la vetta del torneo.

La finale con l'Avezzano, spazzata da un vento gelato, ha confermato la superiorità dei nostri che hanno vinto 10 - 5.

La premiazione con coppa, medaglie per il primo posto e una penna touch ciascuno, ha chiuso la lunga e bella giornata sportiva.

I nostri 21 ragazzi di cui 9 del 2006 e alcuni alla loro prima trasferta, hanno dimostrato che anche in uno schieramento originale e non consueto e con qualche ruolo cambiato trovano sempre compattezza e determinazione per vincere! Il coach Kevin Romagnoli, in questa occasione solo al comando della giovane ciurma sportiva, ha guidato, sostenuto e riscaldato i ragazzi dentro e fuori il campo di gioco, con grande energia,  partecipazione ed efficacia, alternando molto bene i cambi, facendoli divertire tutti senza però mai perdere di vista l'obiettivo sportivo della giornata! Bravo Kevin!

In campo:

Alfonsi, Aliberti, Auguié, Beni, Biagiotti, Contadin, Corvasce, Davoli, Florenzani, Folliero, Franchi, Leo, Mendez, Mingoli, Milhaud, Senise, Tuzi, Urbani, Venturini, Vetere, Zacchilli

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00