15 Mar 2016, 22:18

Domenica 13 marzo l'under 6 della Lazio Rugby ha partecipato al raggruppamento che si è tenuto a Corviale, sui campi dell'Arvalia Villa Pamphili Rugby. Il concentramento era rivolto solo alla categoria u6 e vi hanno partecipato più di trenta squadre! Nonostante l'oceano di bambini, l'evento si è svolto con precisione, ordine e rapidità, grazie ad un'impeccabile organizzazione della società (che salutiamo e ringraziamo!). 

Gli aquilotti si sono ritrovati in girone con Anzio Rugby, SPQR Gladiatori, Lupi Frascati e Fiamme Oro. I biancocelesti hanno giocato le quattro partite del girone ottenendo risultati invidiabili: quattro vittorie ed una sola meta subita in tutto il raggruppamento! Più che i risultati ottenuti, degna di nota è stata la qualità del gioco degli atleti, i quali hanno cominciato ad apprendere sempre di più l'efficacia del fare squadra, piuttosto che giocare da soli. Davvero una grande prestazione che ha dimostrato in modo lampante ed emozionante l'evoluzione dei piccoli laziali, alcuni dei quali, solo 6 mesi fa, ignoravano cosa fosse una palla ovale ed ora hanno basi tecniche sufficienti per ambientarsi in under 8. 
Tutto questo è dovuto sopratutto ai genitori, che hanno creduto e avuto fiducia in questo progetto, hanno sostenuto e tutt'ora sostengono la squadra facendo un tifo caloroso e, in particolare, rendono tutto questo possibile portando i giovani rugbysti ad allenarsi in campo. Un grazie speciale va sempre a voi!
Voliamo sempre più in alto!