03 Ott 2016, 22:04

Vittoria per l’under 18 elite sul campo della Legio  

Buona la prima per i ragazzi di Barba e D’annunzio che si impongono con un bel 22 a 3 sul difficile campo della caserma Gelsomini. Prova di carattere per le giovani aquile che sin dai primi minuti dimostrano di interpretare la partita con il giusto atteggiamento. Nella prima parte infatti resistono con coraggio ed organizzazione difensiva agli attacchi della squadra di casa che, nonostante lo sforzo prodotto,ottengono solo 3 punti per un calcio piazzato . Già dopo 15 min i ragazzi di capitan Castellini  iniziano ad imporre il loro gioco fatto di veloci azioni alla mano e ottime penetrazioni degli avanti.  Dopo un piazzato di Alegiani arriva la prima meta del tallonatore Venturoli. Il primo tempo si conclude 10 a 3 dopo che la Lazio va ancora vicino alla meta nel finale. Nella seconda frazione solo Lazio in campo, la Legio viene schiacciata nella propria metà campo e niente può contro la grande determinazione dei giovani biancoazzurri.  Due mete di Teresi frutto di pregevoli azioni collettive chiudono il match. Nel finale si fa sentire un po’ di stanchezza e la partita appare più confusa, la squadra di casa prova a rialzare la testa ma gli aquilotti hanno la situazione sotto controllo e chiudono in attacco sfiorando in almeno due occasioni la meta del bonus con Di Giacomo e Valente. Ottimo inizio di stagione e buona prova di tutti i ragazzi schierati in campo. La strada è ancora lunga ma sono state gettate solide basi che fanno ben sperare per il futuro.   

Formazione Lazio : Castellini ( cap.), Gianni ( 40’ Fiorito ), De Luca, Baffigi ( 40’ Fiore ), Teresi, Alegiani, Cristofaro, Di Giacomo, Ceci ( 50’ Marigo ), Valente ( v. cap. ), Menarini ( 50’ Luciani ), Calabrò, Fermani ( 50’ Scuffia ), Venturoli, Orlandi ( 50’ Mordini).

 

 

Rugby Club Latina vs Lazio Rugby 1927: 12-19 (2-3) 

Brillante esordio della selezione regionale U18 che in trasferta batte i padroni di casa del Latina 19-12, segnando 3 mete e convincendo sotto il profilo del gioco.

Non è stata una partita semplice per il XV allenato da mister Bernabò che su un campo difficile, reso pesante dalla pioggia, ha dovuto affrontare una squadra forte fisicamente che ha messo a dura prova la difesa biancoceleste. Nonostante i tentativi determinati da parte dei pontini di andare a punti, l’organizzazione difensiva e l’attenzione su ogni placcaggio ha portato i giovani aquilotti a prendere possesso del campo e del pallone fino a costringere la squadra di casa quasi sempre nella propria area dei 22 e a capitolare due volte nel primo tempo grazie alle mete di Moccia e Migliori, trasformate con precisione dal mediano di apertura e capitano Molinari.
La squadra biancoceleste ha dimostrato di saper esprimere un buon gioco alla mano e al piede, variando spesso le proprie soluzioni offensive e adattandosi costantemente e con applicazione ad ogni azione di gioco degli avversari. In campo si è vista una grande attitudine a combattere su ogni pallone e su ogni raggruppamento, con uno spirito di squadra che ha permesso ai ragazzi di portare a casa una vittoria resa ancora più dolce dalla meta del capitano Molinari nel secondo tempo, autore di una prestazione positiva, il quale ha condotto i propri compagni ad una prestazione più che convincente.
A dispetto delle due mete subite, frutto di due errori che hanno regalato punti ai padroni di casa, i biancocelesti non hanno mai abbassato la concentrazione continuando a giocare come sanno mettendo a frutto i duri allenamenti settimanali. Buona la prova sia in touche che in mischia, malgrado la maggiore presenza fisica degli avanti pontini, i nostri ragazzi hanno retto in ogni fase di conquista garantendo in più di un’occasione il possesso del pallone. Molto bene anche nella fase di contrattacco in cui gli aquilotti hanno creato diverse situazioni per segnare, mancando a volte il bersaglio grosso.
Da lunedì subito in campo, forti di questa vittoria meritatissima, per lavorare duramente senza abbassare la concentrazione in vista della partita casalinga con il Frascati.    

SABATO 27 APRILE

TOP12 - Ore 16 
Valsugana Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00