13 Gen 2017, 10:03

Roma- Sabato 14 gennaio alle 14:30 i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 tornano in campo allo stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana, per l’ottava giornata del massimo campionato nazionale.  Il XV di Montella e Coppeto dopo la dolorosa sconfitta casalinga contro il Conad Reggio della settimana scorsa, dovrà continuare a crescere nel suo gioco per guadagnare quei punti utili da aggiungere ad una classifica, finora davvero troppo asfittica per i biancocelesti. La Lazio affronterà sabato una squadra molto preparata ed attrezzata per ambire ai playoff; il XV guidato da Filippo Frati è provvisoriamente saldo al quarto della classifica generale a quota 18 punti. Per affrontare la partita di sabato i tecnici della S.S. Lazio Rugby 1927 si affidano in gran parte agli uomini scesi in campo nelle ultime sfide di campionato di questa prima parte del girone d’andata. Ancora una volta in campo una formazione biancoceleste giovanissima,con tanti Nazionali under 20 e con ben quattro ragazzi nati tra il 1997 e il 1998 che scenderanno in campo titolari dal primo minuto.

Ogni partita per noi è una partita importante per raggiungere il prima possibile la quota salvezza”ha dichiarato l’head coach biancoceleste Daniele Montella  “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione in tutte le partite che affronteremo. La tenuta mentale è la nostra maggiore area di miglioramento.Sono convinto che sabato i ragazzi metteranno in campo tutte le loro forze per fare bene”

Kick off alle ore 14:30, fischietto affidato al signor Andrea Palladino di Torino.


La probabile formazione della Lazio per la sfida di sabato: Toniolatti; G. Giancarlini, Cioffi, Coronel; Santoro; Calandro, Bonavolontà; A.Giancarlini; Lamaro, Damiani (cap); Pierini, Riedi; Bolzoni, Cugini, Copetti.


A disposizione: Di Roberto, Lupetti, Amendola, Pagotto, Romagnoli, Giangrande, Miller, Lo Sasso.

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia