13 Feb 2017, 21:16

Finalmente rientrano in campo i biancocelesti dopo quasi due mesi di inattività a causa di un posticipo e due vittorie a tavolino. 

Il match disputato domenica 12 febbraio ha visto scontrarsi il secondo XV con l'asd Tuscia Rugby al campo Sasso d'addeo a San Martino Del Cimino. La Lazio centra la vittoria per 15-38 portando a casa 5 preziosissimi punti in classifica. Nonostante la vittoria, la prestazione dei biancocelesti non è stata esaltante: molti in avanti, sofferenti in mischia chiusa e la continuità non è stata sempre garantita dai sostegni sul portatore.

Buono il lavoro svolto in touche che ha visto i biancocelesti nettamente superiore rispetto agli avversari.

 

I primi 20 minuti hanno assistito ad una Lazio poco reattiva, poco concentrata, che ha subìto una meta dagli avversari, favorita dai molti in avanti commessi nei propri 22. 

La marcatura del Tuscia ha avuto l'effetto di far tornare i ragazzi in campo con la giusta concentrazione, i biancocelesti hanno infatti risposto con tre mete consecutive chiudendo il primo tempo 19-8. 

Lazio che torna in campo dopo il primo tempo più concentrata e convince subito realizzando la quarta meta in nemmeno 5 minuti, anche se molti errori visti nel primo tempo si sono rispecchiati nel secondo. 

Per quasi l'interezza dell'incontro i biancocelesti hanno avuto sempre il possesso del pallone, ad esclusione degli ultimi 10 minuti di gioco che hanno visto il secondo XV confinato nei propri 22 a soffrire incessantemente contro la mischia avversaria, la quale li ha portati a segnare la seconda meritata meta chiudendo l'incontro 15-38.

 

Sebbene questo match sia stato utile per recuperare il contatto con la realtà del campionato, la performance della Lazio è stata poco brillante, riconducibile al lungo periodo di stop. La necessità ora è di assicurare la preparazione per affrontare le imminenti partite del campionato, più dure e fondamentali ai fini della promozione, perciò la costanza agli allenamenti rimane questione di basilare importanza.

 

Si ringrazia l'Asd Tuscia per l'ospitalità ed il terzo tempo.

 

Avanti Lazio!!

 

Lazio: IVALDI 1L

BIANCHI 1L

VIVENZIO 1L

BRUNO 1L

PASQUALETTI 

CECI

PAGANI

MARONTA

CAVALIERI 

DANNUNZIO

SORATO

BOCCACCI

ROVETTA

PONZI 

CIANCIO 

 

A disposizione:

CERTELLI 

RAMONDELLI 1L

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

I° XV Eccellenza Lafert San Donà v Lazio

Under 16 Torneo Aldo Milani , Rovigo

Under 14 bianca Super Challenge L'Aquila

Under 14 celeste Civitavecchia v Lazio

Under 8,10, 12 Torneo "Pino Bottacin"