17 Feb 2017, 11:54

Roma- La Lazio torna in campo nella seconda giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza, che vedrà i biancocelesti protagonisti a Padova sabato alle ore 15:00 contro il Petrarca di Andrea Cavinato. Una partita sicuramente difficile per i biancocelesti, che nell’ultimo turno di campionato all’Acqua Acetosa di tre settimane fa erano riusciti a mantenere il match in bilico per un’ora di gioco contro i primi in classifica di Calvisano, per poi pagare dazio nell’ultimo quarto di gara.  Il Petrarca Padova, attualmente terza forza del campionato, nell’ultimo match prima della sosta era invece riuscito a superare per tre punti il Viadana in trasferta, portando a casa la vittoria negli ultimi minuti. Nella partita d’andata all’Acqua Acetosa i tanti spettatori presenti assistettero ad una partita mai in discussione, con i patavini abili nel portare a casa partita e bonus davanti ad una Lazio giovanissima ed ancora in fase di rodaggio. Le ultime convincenti prestazioni dei biancocelesti e la gran crescita nel gioco fanno però ben sperare i suoi tanti appassionati in vista del match di sabato.

La partita di sabato a Padova sarà anche la centesima in Eccellenza per il seconda linea biancoceleste Alfonso Paolo Damiani “E’ un traguardo importante per me e sono contento di raggiungerlo indossando questa importante maglia. Sabato sarà una partita molto impegnativa, affrontiamo una delle rose più attrezzate di questo campionato. Nel girone d’andata abbiamo però dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque anche fuori casa. Daremo il massimo in campo vendendo cara la pelle”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Toniolatti; F. Bonavolontà, Coronel, Musso; Santoro; Calandro, D. Bonavolontà; Romagnoli; A. Giancarlini, Pagotto; Damiani, (cap), De Lorenzi; Gloriani, Amendola, Copetti.
A disposizione: Alvarado, Cugini, Di Roberto, Riedi, Casolari, Miller, Giacometti.

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia