27 Feb 2017, 12:32

Nell’anticipo di venerdì la under 16 regionale ha disputato una delle più belle gare della stagione. Contro una battagliera Capitolina ha dimostrato che quando si usa il cuore e la testa si può riuscire a mettere in pratica quello che si è appreso durante l’allenamento.

Parte subito forte la Capitolina complice una difficoltà sul uno contro uno e una poca qualità di intervento difensiva della Lazio , realizza facilmente due mete. La Lazio reagisce prontamente, ma complice un’ ansia di risolvere personalmente e una buona distribuzione difensiva della Capitolina non riesce a marcare punti.  E su una transizione per una palla persa dei nei loro 22 riusciva a penetrare la difesa laziale e a marcare la terza meta. I ragazzi biancoceleste ripartono a testa bassa e con una azione di possesso prolungata riescono con i tre quarti a schiacciare in meta. Nel secondo tempo La Capitolina riprende a spingere sempre con le sue qualità di uno contro uno e con una azione di maul riesce a marcare la quarta meta che gli da il bonus di attacco. Dopo questa meta un ragazzo della Lazio complice un placcaggio al collo viene espulso lasciando i compagni in 14. Improvvisamente ,i ragazzi della Lazio reagiscono con grande agonismo prendono in mano la gara. Realizzano tre mete di buona fattura migliorando sia l’attacco ,con una continuità diretta e una distribuzione rapida, e quella difensiva con una migliora qualità di intervento .Tutto quello che non era accaduto nella prima parte della gara. Purtroppo questo non gli consentiva di vincere la gara le mete trasformate fissano il risultato 26 a 20 ma fa si che anche la Lazio conquista sia il punto di bonus delle quattro mete e anche quello difensivo. Quello che rimane sono quei 16 minuti finale che dovranno essere il punto di partenza per la prossima gara a Colleferro.  

Lazio Under 16 Regionale

Perrettini ,Shavgulidze, Vivenzio ,Tortora, Tognaccini, Tomasini, Colangeli, Leo Biagiotti, Ricci, Simeone, Ruscito, Burattini, De angelis, Telve, Bacchi ,Mazzarelli, Pisa

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI E RISULTATI

Under 18 regionale Lazio v Latina 20-0

Under 16 Torneo Seven Viterbo  1° posto

Under 14 Torneo di Firenze 4° posto

Under 14 Triangolare   Primavera-Lazio- Capitolina