12 Apr 2017, 18:43

Prima trasferta stagionale per i piccoli aquilotti dell'under 8 che domenica 9 aprile sono stati protagonisti al "Memorial Amatori Parma". Durante il lungo viaggio, nella giornata di sabato, é stata effettuata la sosta allo stadio di Reggio Emilia, dove i nostri campioncini hanno sostenuto la prima squadra. La Lazio, dopo una partita combattutissima, ha ottenuto il massimo risultato, ma la vittoria più bella c'è stata a fine partita, quando i piccoli aquilotti hanno festeggiato insieme ai loro "eroi" della prima squadra.

La mattina seguente si è finalmente cominciato a giocare a rugby, e il torneo, con 37 squadre partecipanti, nel primo girone ha visto i laziali confrontarsi contro Lions Amaranto Livorno e Rugby Varese. Il torneo comincia con una brillante vittoria per 7-0 contro i toscani, mentre la nostra under 8 si è arresa alla netta superiorità dei lombardi.
Successivamente, il secondo girone, ha visto le sfide contro Viterbo e CUS Torino. Contro i primi il risultato é stato di 2-2, mentre contro il CUS Torino c'è stata una bellissima prova di voglia e gioco di squadra che ha permesso agli aquilotti di vincere per 4-1.
Dopo il pranzo ci sono state le ultime due partite: la vittoria contro Noceto e e la sconfitta contro il Rugby Parma, che hanno decretato il 14o posto in classifica generale.
Molto contento e soddisfatto lo staff tecnico e super entusiasti i nostri tifosissimi genitori, che hanno seguito i loro figli a Parma per sostenerli e godersi il bellissimo spettacolo che solo questo gioco può regalare. 
In questa fantastica esperienza, la Lazio under 8 ha dimostrato di essere una squadra sia in campo che fuori; ancora una volta i valori del nostro sport hanno fatto da protagonisti...
Appuntamento al prossimo torneo, #forzaaquilotti
 
Atleti scesi in campo:
Timur Agostini, Giulio D'Ambrosio, Valerio Di Febo, Paolo Di Giandomenico, Alberto Fabi, Riccardo Gelsomini, Mithun Giallatini, Ettore Quattrocchi, Jacopo Righetti, Patrizio Spinelli, Giuseppe Zimatore

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 20 Maggio Dalle ore 09:30

 Torneo "Nicola Alonzo" U14 - Acqua Acetosa

 

U6, U8, U10, U12

Torneo Città di Perugia