12 Apr 2017, 18:43

Prima trasferta stagionale per i piccoli aquilotti dell'under 8 che domenica 9 aprile sono stati protagonisti al "Memorial Amatori Parma". Durante il lungo viaggio, nella giornata di sabato, é stata effettuata la sosta allo stadio di Reggio Emilia, dove i nostri campioncini hanno sostenuto la prima squadra. La Lazio, dopo una partita combattutissima, ha ottenuto il massimo risultato, ma la vittoria più bella c'è stata a fine partita, quando i piccoli aquilotti hanno festeggiato insieme ai loro "eroi" della prima squadra.

La mattina seguente si è finalmente cominciato a giocare a rugby, e il torneo, con 37 squadre partecipanti, nel primo girone ha visto i laziali confrontarsi contro Lions Amaranto Livorno e Rugby Varese. Il torneo comincia con una brillante vittoria per 7-0 contro i toscani, mentre la nostra under 8 si è arresa alla netta superiorità dei lombardi.
Successivamente, il secondo girone, ha visto le sfide contro Viterbo e CUS Torino. Contro i primi il risultato é stato di 2-2, mentre contro il CUS Torino c'è stata una bellissima prova di voglia e gioco di squadra che ha permesso agli aquilotti di vincere per 4-1.
Dopo il pranzo ci sono state le ultime due partite: la vittoria contro Noceto e e la sconfitta contro il Rugby Parma, che hanno decretato il 14o posto in classifica generale.
Molto contento e soddisfatto lo staff tecnico e super entusiasti i nostri tifosissimi genitori, che hanno seguito i loro figli a Parma per sostenerli e godersi il bellissimo spettacolo che solo questo gioco può regalare. 
In questa fantastica esperienza, la Lazio under 8 ha dimostrato di essere una squadra sia in campo che fuori; ancora una volta i valori del nostro sport hanno fatto da protagonisti...
Appuntamento al prossimo torneo, #forzaaquilotti
 
Atleti scesi in campo:
Timur Agostini, Giulio D'Ambrosio, Valerio Di Febo, Paolo Di Giandomenico, Alberto Fabi, Riccardo Gelsomini, Mithun Giallatini, Ettore Quattrocchi, Jacopo Righetti, Patrizio Spinelli, Giuseppe Zimatore

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Sabato 9 Dicembre

Trofeo Eccellenza - III giornata- Ore 15:00

I Medicei  v S.S. Lazio Rugby 1927 27-24 (4-2)

Domenica 10 Dicembre

II XV - Serie C- Ore 14:30

S.S. Lazio Rugby 1927 v Urbe Roma 27-25

Under 18 èlite- Ore 12:00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Pol. L'Aquila Rugby 13-5

Under 18 regionale- Ore 12:00

Frascati Rugby Union v S.S. Lazio Rugby 1927 18-10

Under 16 èlite-Ore 11:00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Pol. L'Aquila Rugby 10-12