24 Apr 2017, 21:04

Finale di stagione con vittoria e bonus per i ragazzi della under 18 elite. In casa dell’Avezzano, ultima della classe e obbligata al successo i nostri ragazzi hanno dimostrato cuore e carattere. Gli abruzzesi infatti si portano subito in attacco e da una touche a 5 metri dalla linea laziale sfondano e segnano la meta non trasformata. Continuano a macinare gioco i padroni di casa e raccolgono altri 3 punti su punizione. I continui attacchi alla mano degli avezzanesi, che usano pochissimo il gioco al piede, alla fine crea però una reazione d’orgoglio dei biancocelesti. L’ottima difesa e la capacità di recuperare palloni sui punti d’incontro porta ad una serie di attacchi col pacchetto, che alla metà del primo tempo segna con il nr 8 De Luca. Più convinti dei propri mezzi gli aquilotti iniziano a far vedere un po’ di gioco ed arrivano anche brillanti azioni alla mano.

Nel secondo tempo i padroni di casa, nonostante la posta in palio,  appaiono un po’ spenti e le giovani aquile galvanizzate da maggior possesso nelle fasi statiche  iniziano a produrre un gioco più interessante ed a tratti anche spettacolare. Arrivano ancora mete, addirittura 3 di fila per Teresi e poi ancora di Calabrò e Orlandi che chiudono il match. Tutte frutto di gioco alla mano ed ottimi sostegni.

 Sonante vittoria quindi, accompagnata da una buona attitudine difensiva e da una grande voglia di chiudere al meglio la stagione su un campo veramente ostico. Bravi a tutti i ragazzi che hanno onorato fino in fondo la maglia e lo spirito del rugby.

Formazione Lazio : Alegiani, Giovannini, Tozzi ( 45’ Calabrò ), Baffigi,   Castellini ( cap. ), Fiore, De Luca, Rucci, Moccia, Torrenti, Centanni, Fermani ( 45’ Orlandi ), Venturoli, Valente ( vice cap. ). 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00