04 Ago 2017, 16:38

Due primi importanti acquisti rinforzano la rosa della S.S. Lazio Rugby 1927: si tratta del numero 8 Gabriele Cicchinelli, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dei vice campioni d'Italia della Femi CZ Rovigo e del tre quarti centro Daniele Di Giulio, in arrivo dai campioni d'Italia del Calvisano.

I giocatori sono già a disposizione dello staff tecnico,agli ordini del coach Daniele Montella per l'inizio della nuova stagione. 

Gabriele Cicchinelli, nato a Roma il 28 febbraio 1990 vanta convocazioni in azzurro con la nazionale under 20 di categoria e la nazionale emergenti. Ha esordito in super 10 con la maglia della Capitolina prima del passaggio alla Rugby Roma nel biennio 2009-2011.  Nelle stagioni successive è passato al Parma prima del trasferimento ai campioni d'Italia del Calvisano nel 2013 e del Mogliano nel 2014. Nell'ultima stagione ha militato nella Rugby Rovigo, con cui ha raggiunto la finale del massimo campionato nazionale. "Sono soddisfatto di essere approdato alla Lazio, un club importante e ricco di storia" ha dichiarato il neo acquistobiancoceleste"Il mio obiettivo sarà quello di portare esperienza in un gruppo con tanti giovani di ottima prospettiva".

Per il trequarti ala classe '94 Daniele Di Giulio si tratta di un gradito ritorno a Roma con la casacca biancoceleste,dopo aver esordito nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015 proprio con la Lazio  in Eccellenza. Dopo le ultime due stagioni a Calvisano, Di Giulio torna a Roma per essere protagonista "Non vedo l'ora di scendere in campo per dare il mio contributo con una squadra a cui sono rimasto molto legato. Ho fortemente voluto tornare ad indossare questa maglia per continuare a crescere dopo l'importante esperienza a Calvisano delle ultime stagioni".

Due acquisti importanti, come si evince dalle parole del presidente biancoceleste Alfredo Biagini "Il rientro di Di Giulio rappresenta un ritorno graditissimo di un giocatore di altissima qualità, siamo molto soddisfatti che abbia deciso di tornare a vestire la maglia della Lazio. Sicuramente dimostrerà tutto il suo valore, che aveva d'altronde già ampiamente mostrato nelle due stagioni giocate con noi in passato. Riteniamo invece che Cicchinelli con la sua esperienza sia un giocatore decisivo per la nostra squadra, erano anni che lo seguivamo e siamo contenti che abbia deciso di venire da noi". 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

1I^ XV

Campionato Serie C1

 S.S. Lazio RugBY 1927 V Tivoli Rugby

22.10.17 ore 15:30

U18 

Napoli Afragola v S.S. Lazio Rugby 1927 

22.10.17 ore 12

U16

Borbonici  v S.S. Lazio Rugby 1927 

22.10.17 ore 11

 

Il Primo XV in Italia