22 Set 2017, 12:23

Roma-Nella prima giornata dell’ottantottesima edizione del massimo campionato nazionale la S.SLazio Rugby 1927 è pronta a scendere in campo a Padova contro il Petrarca. Sull’erba dello "Geremia” il XV guidato da Daniele Montella affronterà una delle squadre più accreditate al titolo di questo campionato.

Un banco di prova importante per la giovane squadra biancoceleste, che arriva all’esordio in campionato forte dell’esperienza maturata lo scorso anno e con una linea veloce di trequarti totalmente rinnovata:

Non vediamo l’ora di confrontarci contro una squadra forte come il Padova all’esordio” ha dichiarato l’head coach biancoceleste Daniele Montella “Quest’anno abbiamo a disposizione una rosa con ottime potenzialità da sviluppare, per farlo dovremo cominciare a fare bene da sabato”.

Anche il capitano Carlo Filippucci sottolinea l’importanza della sfida di sabato “Arriviamo alla sfida di Padova dopo due mesi e mezzo di dura preparazione. Siamo una squadra giovane con alcuni elementi di esperienza che ha una forte voglia di dimostrare in campo quello che vale. Il Petrarca è una squadra preparata e solida, con ambizioni importanti. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di rimanere concentrati sul match per 80 minuti senza pericolosi cali di tensione. Scenderemo in campo per fare la nostra partita al di fuori di qualsiasi pronostico”.

La partita tra Petrarca e Lazio vedrà andare in scena lo storico esordio di un arbitro donna nel massimo campionato nazionale: l’irlandese Joey Neville, arbitro della finale mondiale femminile tra Nuova Zelanda ed Inghilterra arbitrerà il match allo Geremia con fischio d’inizio fissato per le ore 16:00.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Santoro, Di Giulio, Guardiano; Lombardo; Ceballos, Bonavolontà D; Romagnoli; Ercolani, Filippucci (cap); Cicchinelli, Grassi; Amendola, Cugini, Di Roberto.

A disposizione: Marsella. Corcos, Gloriani, Valente, Pierini, Bonavolontà F, Castellini, Giangrande.

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Serie C- Domenica 22 Aprile- Ore 15:30 Acqua Acetosa

S.S. Lazio Rugby 1927 v Urbe Roma 24-9

Under 18 regionale- Ore 12:00

Rugby Latina v S.S. Lazio Rugby 1927  5-17

Under 16 èlite

Torneo "Aldo Milani" Rovigo   4° posto

 

 

 

 

 

Il Primo XV in Italia