10 Ott 2017, 16:27

Domenica 8 ottobre, a Ciampino si è svolta la seconda uscita della stagione per la Lazio Rugby u12. 10 le squadre partecipanti  tra cui la Rugby Roma, l’Appia Rugby, la US Roma Rugby, gli All Reds . nell’altro girone, invece, gli aquilotti sono impegnati con i padroni di casa del Ciampino Rugby, il Pomezia, il Pomezia-Torvajanica e il Tivoli Rugby. La prima partita è contro i rossoblu del Pomezia, che impegnano i laziali sul piano fisico, ma una qualità di gioco superiore ci permette di acciuffare una buona vittoria. Il secondo incontro è con il Pomezia-Torvajanica, e anche qui riusciamo a trovare una vittoria convincente. Il terzo Match del girone è un po’ quello decisivo, contro il Tivoli: squadra ben attrezzata e fisicamente più prestante dei Biancoazzurri che, però, trovano le giuste motivazioni e ottengono una meritata vittoria. L’ultima sfida del girone è contro  padroni di casa, già affrontati due settimane fa; anche stavolta i Bianco-rossi si dimostrano solidi e vogliosi, ma ancora una volta siamo noi a spuntarla. Passiamo come primi nel girone e aspettiamo la finale contro la vincente del girone 1: L’Appia Rugby. Inizia la finale contro una squadra fisicamente superiore e, probabilmente, più avanti anche tecnicamente. Bastano pochi minuti all’Appia che si porta subito in vantaggio. In un moto d’orgoglio gli aquilotti cercano una reazione e prendono in mano il pallino del gioco per alcuni minuti, purtroppo, però, è di nuovo l’Appia a segnare e portarsi sul 2-0. A questo punto i biancocelesti tirano fuori tutto quello che hanno per dimostrare di non essere inferiori a nessuno: una reazione da vera squadra, che getta il cuore oltre l’ostacolo e resiste agli attacchi degli avversari; senza scomporsi e mantenendo sempre la lucidità gli aquilotti riescono a trovare la meta e a ridurre lo svantaggio. Caricati dalla segnatura, ma non paghi del risultato, i nostri ragazzi insistono tenacemente per cercare il pareggio che, per l’impegno e la capacità di adattarsi in corso d’opera, sarebbe meritato. E, infatti, a pochissimi minuti dalla fine e dopo un possesso prolungato i Laziali segnano una meta importante che rimanda ad un’altra volta (speriamo lontana) la prima sconfitta dell’anno. Un test importante, questo con l’Appia, che ci ha permesso di  vedere quali sono i nostri limiti e su cosa lavorare nelle prossime settimane. Ma un test che ci lascia anche molto felici per il carattere e la voglia mostrati dai nostri bravissimi ragazzi.
Ci teniamo a segnalare che anche questa settimana ci sono stati degli esordi sul campo da rugby: Matteo Pelosio e Giacomo Ranno, che hanno fatto la prima di quella che ci auguriamo possa essere una linghissima  serie di presenze. 
Gli aquilotti impegnati a Ciampino: Alyosha, Matteo F., Riccardo, Tommaso, Valerio, Adriano, Romano, Vittorio, Matteo P., Gabriele,  Gaicomo, Giacomo Charles, Alfonso, Federico, Diego, Edoardo, Leonardo e Filippo.

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Sabato 9 Dicembre

Trofeo Eccellenza - III giornata- Ore 15:00

I Medicei  v S.S. Lazio Rugby 1927 27-24 (4-2)

Domenica 10 Dicembre

II XV - Serie C- Ore 14:30

S.S. Lazio Rugby 1927 v Urbe Roma 27-25

Under 18 èlite- Ore 12:00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Pol. L'Aquila Rugby 13-5

Under 18 regionale- Ore 12:00

Frascati Rugby Union v S.S. Lazio Rugby 1927 18-10

Under 16 èlite-Ore 11:00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Pol. L'Aquila Rugby 10-12