31 Ott 2017, 09:57

Ottima prestazione domenica a Civitavecchia del XV biancoceleste, i ragazzi sono scesi in campo molto concentrati e determinati, una probabile svista arbitrale concede una meta al Civitavecchia sul finale, dopo una difesa ben portata a 5 metri dalla nostra meta, chiudendo il punteggio 26-20 per i padroni di casa.

Ottima la prestazione della squadra in fase difensiva dove la linea saliva insieme ed in velocità guadagnando spesso la linea del vantaggio e mettendo molta pressione sul numero 10 avversario impedendogli di muovere il pallone a largo.

Anche l’occupazione dello spazio e la redistribuzione sia in attacco che in difesa è stata buona, la squadra si è mossa molto non prendendosi pause su pallone in movimento ed ha tenuto alta l’intensità per tutto l’incontro.

In occasione della mete la mischia si è organizzata molto bene nella maul avanzante.

Anche in touche sono stati fatti passi in avanti rispetto alle ultime due partite, ed è migliorato il timing tra lancio e salto con cui ci assicuriamo un buon possesso.

Ci manca un po' di velocità per attaccare la linea, spesso con palla in mano rallentiamo il nostro attacco agevolando l’intervento della difesa invece di impegnarla in velocità creandogli maggiore incertezza.

Dobbiamo allenare questo aspetto essenziale per essere più pericolosi ed efficaci in attacco, e meno prevedibili, o costretti a calciare troppo spesso per mancanza di soluzioni, liberandoci del pallone che abbiamo concesso in mano avversaria, esponendoci in alcuni casi a pericolosi contrattacchi.

Domenica ospitiamo in casa la Primavera, se riusciamo a mantenere quanto di buono fatto oggi possiamo certamente fare un ottima partita, impegnandoci questa settimana sulle cose da migliorare.

Asd Civitavecchia Rugby - Lazio Rugby 26-20

Formazione Lazio: rubattu, garlaschelli, bucceri , de santis (cap) . salamone , svaluto , biagiotti , ricci , zarfati , mancinelli , cicala , centanni , passeri, roberti , scuffia

a disposizione:: stazi , olivo , ponzi , shavgulidze

Sabato 8 Dicembre 

Coppa Italia - III giornata - Ore 15.00
S.S. Lazio Rugby 1927  v Rugby Viadana 1970 19-33

 

Domenica 9 Dicembre 

 

Serie C1
Latina Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 22-14

Under 18
 S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Roma 40-14

Under 16
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Frascati

Lanuvio Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 0-47

 

 

 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00