04 Nov 2017, 11:13

Via da scuola, fuga dagli uffici, è alle 15:00 di martedì 31 ottobre che l’Under 14 della Lazio si riunisce all’ingresso della Stazione Tiburtina pronta per partire destinazione Prato.

Complice assoluto l’entusiasmo dato dai due giorni di festa infrasettimanali, l’affiatato gruppo si vede ospitare in maniera encomiabile dalla famiglia del Gispi Prato. Pullmini, macchine, genitori, cene luculliane, terzi tempi fantasmagorici, logistica maniacale e simpatia alle stelle. Fanno da padrona tra i volontari della società organizzatrice.

Cena nella club house, pance piene e tutti a nanna. Mai vista tanta puntualità nell’assopire dei ragazzi, la voglia di fare bene è tanta e traspare dal loro atteggiamento, dei giovani con un approccio da adolescenti.

I risultati delle partite:

Lazio Rugby – Petrarca Padova 22-0

Lazio Rugby – Livorno 1931 26-0

Lazio Rugby – Valsugana Padova 40-7

Lazio Rugby – Unione Rugby Capitolina 0-19

Confusione, fretta, stanchezza e tanta foga messa in campo dagli amici di via Flaminia nell’inaspettato derby romano di finale nella tappa. Questo il risultato, i ragazzi mettono in campo un gioco diverso da quello che li ha contraddistinti nell’intera giornata, bisogna crescere nonostante la brillante scalata al podio della giornata.

Si torna a Roma entusiasti e guardando dritto al futuro, siamo già all’opera per andare a trovare Milano nella seconda tappa del circuito.

Ringraziamo inoltre la società del Gispi Prato per la stupenda ospitalità e per l'ottimo terzo tempo conclusivo.

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Sabato 20 gennaio

Trofeo Eccellenza

S.S. Lazio Rugby 1927 v I Medicei  17-49

Domenica 21 gennaio

II XV - Serie C

Viterbo v S.S. Lazio Rugby 1927   7-43

Under 18 èlite

 S.S. Lazio Rugby 1927  v Napoli Afragola   49-21

Under 16 èlite

S.S. Lazio Rugby 1927 v Borbonici   83-5