06 Nov 2017, 23:13

Periodo intenso quello dei giovani aquilotti under 16, che li vede affrontare in sequenza quelle che sembrano essere le corazzate del campionato. La partita odierna ci ha visto affrontare il Frascati che insieme alla Capitolina è la squadra a punteggio pieno. Dovevamo riscattare la prestazione opaca e discontinua della settimana precedente. Sin dall'arrivo al campo i ragazzi dimostrano una concentrazione differente rispetto alle partite precedenti e dalle prime battute facciamo capire ai nostri avversari di volerci giocare la partita. Proviamo a tenere il pallino del gioco e ci riusciamo, ma la superiorità fisica dei nostri avversari, unita a una solidità collettiva sui lanci di gioco, li porta a marcare faticosamente 3 mete. I nostri percepiscono di non essere inferiori sul piano del gioco ai castellani e non mollano di un centimetro. Il primo tempo finisce con altre due marcature degli ospiti. Rientriamo dall'intervallo con un rinnovato spirito combattivo, che ci porta a gestire molto bene i punti d'incontro, cosa che riesce a tamponare la sterilità odierna dalle fonti di gioco. Il Frascati ha difficoltà ad avere palloni di qualità a gioco aperto e noi riusciamo a beneficiarne. Marchiamo due mete nel secondo tempo (con De Rossi e Cappellini) mentre i nostri avversari arrotondano il risultato. Ottimo l'apporto di tutti gli elementi della panchina, grande gestione dei punti d’incontro e del fuorigioco (un solo calcio contro), ma soprattutto un'unione d’intenti che ci fa ben sperare perché la costruzione di una squadra e la forza nei momenti di difficoltà, si dimostrano giocando come abbiamo fatto oggi.
Grazie all'arbitro di giornata, ai nostri avversari cui auguriamo un buon proseguimento di stagione e un rapido rientro ai ragazzi usciti per infortunio dal campo, e soprattutto ai nostri genitori che ci supportano e permettono che come sempre la parte extra campo si svolga nel migliore dei modi.

Formazione: Ricci, De Rossi, Ruscito, Cappellini, Mazzarelli, Rubattu, Trombetta, Leo (c), Rucci, Moscioni, Colangeli, Bruciaferri, Bartucca, Mezzapelle, Bianchetti

A disposizione: Lopes, Gatto, Vivenzio, Nieddu, Beretta, Calabrò, Vazquez

 

 

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

 I XV-  Eccellenza VII giornata

Domenica 19 novembre ore 15:00

S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Mogliano 24-20

Domenica 19 novembre

 U18 èlite 

 S.S. Lazio Rugby 1927 v US Benevento 24-40

U18 regionale

URC v S.S. Lazio Rugby 1927  22-0

U16 èlite 

 S.S. Lazio Rugby 1927 v US Benevento 27-24