13 Nov 2017, 12:06
Dopo la prova non del tutto convincente contro la Rugby Roma i biancocelesti affrontano fuori casa l'Arvalia Villa Pamphili.
Primo tempo con troppi falli da parte nostra che consentono agli avversari il guadagno territoriale.
Da migliorare ancora la difesa da touche dove subiamo meta su una buona organizzazione dei nostri avversari ed il nostro intervento in difesa, provato in allenamento, c'è ma non così immediato.
Bella reattività, più tardi, da parte di Teresi che recupera un pallone che rotola indietro vicino al raggruppamento, vede un buco accelera e ci si infila segnando meta sotto i pali.
Cambiamo ritmo nel secondo tempo, dove mettiamo maggiore attenzione sui falli, anche se prendiamo comunque un giallo, ma si vede una squadra più rapida nel ricreare la linea difensiva ed aggressiva sulla salita. Questo ci consentirà di avere maggiori palloni in mano ed andare in meta sempre con Teresi, Menarini, e con Burattini dopo un off-load ben eseguito da Cicconi.
Buona nel complesso la prova dei ragazzi, che come osservato dal tecnico Alfredo De Angelis a fine partita, devono essere capaci a leggere i punti deboli degli avversari e una volta individuati, concentrare su questi le nostre scelte in attacco.
Probabilmente la partita di domenica prossima in casa contro il  Benevento richiederà un maggiore impegno fisico, in termini di rapidità e di anticipazione, per essere ancora più presenti e disponibili nelle varie situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa.
Un passo in avanti rispetto a domenica scorsa lo abbiamo fatto, proseguiamo il nostro cammino con l'obiettivo di migliorarci ancora.
 
Formazione: Luciani, Mordini (vice), Fermani, Menarini, Tomasini, Ulisse, Sansoni, De Rossi, Cristofaro, Burattini, Albanese, Baffigi (CAP), Sirotek, Teresi, Cicconi
 
A disposizione: Bernardi , Pelati, Di Pirro , De Renzis, Ponzi ,Mancinelli , De Santis

Sabato 16 Febbraio
Serie C
S.S. Lazio Rugby 1927 v US Roma 

Domenica 17 Febbraio
TOP 12 -XV giornata
Rugby San Donà v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 

 

 


 

 
ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00