01 Feb 2018, 12:34

Roma- Vittoria importante per il II° XV biancoceleste che nella seconda giornata della poule promozione della Serie C1 batte in casa l’US Roma per 21-12. Partita combattuta tra le due squadre davanti ad un’importante cornice di pubblico al campo di Tor Tre Teste, dove il XV guidato da Adriano Ancelotti passava subito in vantaggio nella prima frazione grazie al preciso piede dell’estremo Jacopo Giamminonni. Successivamente gli ospiti segnavano riportandosi sotto nel punteggio per 3-5 , prima del sorpasso biancoceleste sull’inizio del primo quarto con la meta dell’ala Simone Brui. Al termine della prima frazione era ancora Giamminonni ad allungare per i biancocelesti, chiudendo il primo tempo sull’11-5. Nella ripresa l’US Roma trovava in apertura la meta che riapriva le sorti del match, portando i gialloblu a condurre per 12-5. La Lazio continuava però a macinare gioco nella metà campo degli ospiti e con la seconda marcatura personale dell’ala Simone Brui e successivamente ancora con il piede di Giamminonni riuscivano a portare a casa un derby importante per il prosieguo della stagione.

“La squadra si è ben comportata anche nei momenti di difficoltà mostrando grande unione e solidità difensiva” ha dichiarato l’head coach Adriano AncelottiE’ stata sicuramente una vittoria che ci da fiducia in una partita importante come lo sono tutte quelle che ci attendono da qui alla fine del campionato”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Giamminonni, Santoro, Mordini, D’Annunzio, Brui, Brancadoro, Mastrangelo, Di Giacomo, Valente, Riccioni, Barbato Ame, Boccacci, Gloriani, Amendola , Campanelli.

A disposizione: Bianchi, Lattanzio, Barbato And., Calabrò, Micheli, Rovetta, De Luca.

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 10 giugno- Acqua Acetosa- Ore 16

 Festa di fine anno S.S. Lazio Rugby 1927