05 Feb 2018, 17:22

Un fine settimana quello appena trascorso, che ha visto la nostra under 16 ospitare in un triangolare la Capitolina e gli inglesi del Cambridge College. La prima partita è stata giocata dalle squadre ospiti che hanno pareggiato, così come nella successiva partita tra i padroni di casa e la squadra inglese, la terza partita ha visto invece il successo di misura della Capitolina sulla Lazio.

Non si è potuto parlare di partite amichevoli, come ogni incontro di rugby che si rispetti, ma di vero e proprio test match. La squadra inglese, seguita da numerosi supporters, ha dimostrato di essere molto forte sull’uno contro uno affrontando a viso aperto entrambe le squadre cercando di ben figurare e portare alto l’onore del proprio paese. Le due compagini capitoline hanno avuto l’occasione di confrontarsi con avversari insoliti, cercando di contrapporre le proprie forze alla veemente prova degli inglesi. Le partite hanno messo in mostra tutto il repertorio che si possa richiedere a un match rugbistico: grinta, rabbia agonistica, tensione e abbraccio finale.

Grande discorso del Presidente Ivo Mazzucchelli che da vero padrone di casa ha deliziato la platea strappando anche qualche sorriso agli astanti; grande suggestione al momento dello scambio dei crest delle tre squadre, un rituale che il nostro sport deve tenersi stretto e che va a culminare con la convivialità consueta che si dovrebbe avere alla fine di ogni incontro sportivo.

E’ stato grande motivo di orgoglio per la nostra società poter ospitare un incontro come questo e speriamo che possa esserci sempre l’occasione di uno scambio reciproco con questi club stranieri.

Il ringraziamento va alle due squadre ospitate e all’arbitro.

Dulcis in fundo, non possiamo non chiudere con un pensiero e un ringraziamento: la giornata è scivolata via con puntualità e ordine, solo grazie all’apporto dei nostri magnifici genitori che nel giro di pochi giorni e con le loro forze (e solo noi sappiamo quanto quest’affermazione sia vera), hanno permesso di rendere tutto questo possibile. Sono state sfamate 3 squadre più tutti i sostenitori grandi e piccoli, permettendo anche a chi non mangia le consuete pietanze di avere il loro reparto. Con la vostra forza e la vostra organizzazione siamo riusciti ad allestire qualcosa che è andato oltre la semplice partita di rugby; senza il vostro supporto non sarebbe possibile tutto questo.

Domenica 18 Novembre 

TOP 12 - VIII giornata - Ore 14:30

Valorugby Emilia S.S. Lazio Rugby 1927

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00