12 Feb 2018, 16:17

La partita della settimana ci ha messo di fronte al Frascati primo della classe. Trasferta complessa poiché abbiamo numerose defezioni soprattutto sulla linea arretrata e ovviamente la difficoltà di affrontare una squadra molto preparata sotto tutti gli aspetti.

Cominciamo con puntualità, confermando il clima positivo che si sta venendo a creare dal nuovo anno. I ragazzi entrano in campo un po’ timorosi e contratti, ma dopo pochi minuti ci rendiamo conto di poter affrontare a viso aperto i nostri avversari. Dopo un quarto d’ora sono già 3 le mete marcate, due per i padroni di casa e una per la Lazio. I nostri avversari sono sempre molto consistenti sui lanci di gioco, ma a differenza della partita di andata riusciamo a essere più imprevedibili e “fastidiosi”; il rammarico è non averli potuti sfruttare al meglio per nostri errori. Cerchiamo di contrapporci all’enorme fisicità dei nostri avversari che, nonostante il nostro buon posizionamento e l’aggressività, permette loro di essere sempre oltre la linea del vantaggio e di marcare ancora.

Il secondo tempo non cambia copione, i cambi non fanno abbassare ritmo e intensità anzi, riusciamo a essere molto consistenti sui punti d’incontro, anche se i nostri avversari riescono spesso ad abbattere il nostro muro difensivo. A dieci minuti dalla fine del match veniamo premiati riuscendo a marcare una bella meta con azione corale che riusciamo a marcare in bandierina e a trasformare. Finiamo la partita lottando su ogni pallone a dimostrazione del fatto di essere fisicamente in palla e di non voler lasciare niente sul campo.

Un avversario veramente proibitivo, non può non farci pensare ai miglioramenti che si stanno evidenziando e che vogliamo fortemente che siano messi in campo anche nelle prossime partite che ci aspettano.

Un ringraziamento all’arbitro di giornata per l’ottima direzione di gara, ai nostri avversari per la consueta ospitalità e soprattutto al ragazzo andato via in ambulanza per uno scontro di gioco cui auguriamo una prontissima guarigione.

Formazione: Ruscito, Di Stefano, De Rossi, Pisa (c), Mazzarelli, Rubattu, Trombetta, Leo, Colangeli, Moscioni, Di Marco, Perrettini, Bartucca, Mezzapelle, Bianchetti.

A disposizione: Gatto, Vivenzio,Bruciaferri, Calabrò, Ranaldi, Zalocco

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 20 Maggio Dalle ore 09:30

 Torneo "Nicola Alonzo" U14 - Acqua Acetosa

 

U6, U8, U10, U12

Torneo Città di Perugia