14 Feb 2018, 20:58

Nella giornata di domenica 11/02 la nostra u12 si è ritrovata sul campo di "casa" del Tor TreTeste per affrontare un'altra mattinata di Rugby. sono 8 le squadre partecipanti, divise in 2 gironi da 4. Noi affrontiamo il Frascati, il Civitavecchia e la Capitolina in 3 partite da 20 minuti l'una; ma per i ragazzi l'impegno è maggiore perchè qualcuno di loro,m a turno, va a "rinforzare le fila" dei padroni di casa nel secondo girone. 
La prima partita degli Aquilotti è contro i ragazzi del Frascati, una squadra da sempre ben organizzata e che per questa domenica mette in campo molti ragazzi del 2007. il match è interessante e offre ottimi spunti agli allenatori Federico e Davide: bel gioco oscurato, però, da momenti di black-out che ci fanno prendere qualche rischio di troppo, ad ogni modo i biancocelesti ottengono una bella vittoria. La seconda sfida di giornata ci mette di fronte ai più fisici ragazzi del Civitavecchia: la stazza degli avversari non spaventa i nostri ragazzi che si portano subito in vantaggio e che controllano sempre bene il risultato, abbandonandosi, troppo spesso, però, ad un eccesivo individualismo. Infine l'incontro con i rivali della Capitolina: quando ci affrontiamo lo spettacolo è sempre dei migliori, tra due squadre che ci tengono a dare il meglio ma anche ad esprimere un rugby di buon livello e piacevole da vedere. La partita di oggi non fa eccezione, con le due sqaudre che danno vita ad una finale intensa e spettacolare nella quale si risponde colpo su colpo senza che nessuna delle due compagini riesca ad allungare. fino agli ultimi minuti del secondo tempo quando, finalmente, gli aquilotti segnano due mete a distanza di pochi minuti che ci permettono di conquistare la vittoria. Una vittoria che arriva dopo un periodo di ottime prestazioni che già nelle ultime uscite aveva permesso ai ragazzi di togliersi qualche soddisfazione e che con quest'ultimo risultato consolida nei ragazzi e negli allenatori la convinzione di essere sulla strada giusta. Finita l'attività sul campo ci si ritrova tutti seduti vicini per condividere un ottimo terzo tempo offerto dagli ospiti del To Tre Teste.


Gli aquilotti presenti domenica: Alyosha, Enric, Leonardo C, Tommaso, Massimo, Federico, Adriano, Teo, Romano, Vittorio, Gabriele, Roberto, Giacomo, Alfonso, Diego, Leonardo S, Edoardo e Filippo.

Sabato 8 Dicembre 

Coppa Italia - III giornata - Ore 15.00
S.S. Lazio Rugby 1927  v Rugby Viadana 1970 19-33

 

Domenica 9 Dicembre 

 

Serie C1
Latina Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 22-14

Under 18
 S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Roma 40-14

Under 16
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Frascati

Lanuvio Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 0-47

 

 

 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00