09 Mar 2018, 11:50

Roma- Dopo più di un mese torna in campo tra le mura amiche del CPO “Giulio Onesti” la S.S. Lazio Rugby 1927, che nella quattordicesima giornata del massimo campionato nazionale ospiterà i bersaglieri vicecampioni d’Italia della Femi CZ Rugby Rovigo.

Nell’ultima apparizione casalinga i biancocelesti avevano ben figurato davanti ad un avversario preparato e solido come la Toscana Aeroporti I Medicei, trovando una vittoria importante per il prosieguo della stagione della giovane squadra biancoceleste.

Nell’ultimo turno di campionato allo stadio “Pacifici” di San Donà di Piave il primo XV guidato da Daniele Montella si è pero imbattuto in una brutta sconfitta in terra veneta in una gara in cui i biancocelesti avrebbero certamente potuto fare di più per la mole di gioco e le occasioni create nella prima frazione.

Nell’ultima partita abbiamo commesso molti errori contro una squadra preparata che ci ha punito ogni volta che si è resa pericolosa” parole del capitano biancoceleste Carlo FilippucciAbbiamo adesso l’occasione di poter dimostrare in casa di poter dare filo da torcere a chiunque, mettendo in campo il nostro gioco e tutto il nostro impegno per batterci al meglio contro una squadra forte come il Rovigo”.

Rispetto all’ultimo turno torna a vestire la maglia da titolare il trequarti ala Guglielmo Giancarlini, mentre il ruolo di mediano d’apertura sarà ricoperto nuovamente da Ignacio Ceballos, recuperato dall’infortunio.

Dobbiamo combattere per ottanta minuti come uomini prima che come giocatori” ha dichiarato Daniele MontellaSarà fondamentale dare il massimo in ogni situazione per essere all’altezza di una squadra ambiziosa e preparata come il Rovigo”.

Calcio d’inizio della sfida in programma alle 15 sull’erba del CPO “Giulio Onesti” agli ordini del direttore di gara Riccardo Angelucci.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Giancarlini, Guardiano, Giacometti; Di Giulio; Ceballos, Davide; Freytes; Filippucci, Pagotto; Cicchinelli, Pierini, Di Roberto, Amendola, Forgini.

A disposizione: Gloriani, Marsella, Menarini, Riedi, Giangrande, Mastrangelo, Calandro, Bonavolontà F.

 

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 10 giugno- Acqua Acetosa- Ore 16

 Festa di fine anno S.S. Lazio Rugby 1927


 

Il Primo XV in Italia