14 Mar 2018, 16:46

Nella penultima giornata del girone di ritorno della Serie C1 Poule Promozione l’Unione Rugby Capitolina si è imposta sul II XV biancoceleste con il punteggio di 41-5.

Uno score davvero pesante per la giovane squadra biancoceleste, fin qui imbattuta in tutte le gare di campionato, che non ha saputo reagire alle difficoltà nelle diverse situazioni di gioco che si sono presentate all’interno della partita. I padroni di casa hanno ampiamente controllato il gioco dopo la prima mezz'ora, in cui i biancocelesti si erano battuti  ad armi pari passando anche in vantaggio con la meta del mediano di mischia Simone Brui. Nel secondo tempo l'Unione ha spento ogni velleità di rimonta dei biancocelesti, segnando anche la meta del bonus, non lasciando spazio a una squadra laziale priva di idee in attacco e troppo fragile in difesa.

Una giornata storta per i biancocelesti, che non dovrà di certo compromettere il cammino fin qui intrapreso dai ragazzi di Ancelotti, davanti ad un girone di ritorno ancora tutto da giocare che dovrà evidenziare nel migliore dei modi la grande crescita avuta dai giovani laziali.

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Venerdì 31 agosto - Test pre campionato

S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro

 

Martedì 4 Settembre

Ripresa allenamenti S.S. Lazio Rugby Junior