09 Apr 2018, 20:13

Sabato mattina al CPO Giulio Onesti c'è più movimento del solito: due pullman pieni di bambini stanno per partire alla volta di parma, dove tutte le categorie della Lazio Rugby, dalla Under 6 alla Under 14 andranno a disputare il Memorial Amatori.
Dopo il lungo viaggio e una veloce pausa in albergo per posare le valigie e darsi una rinfrescata andiamo subito alla Cittadella del Rugby per tifare la nostra u14, sgranchirci un po' le gambe e, soprattutto, per cenare  tutti insieme. Di ritorno in albergo breve "riunione tecnica" e poi tutti (o quasi) a letto.
Domenica mattina iniziano le partite; il primo girone ci vede impegnati in due matches molto fisici con il Gispy Prato e il Rugby Frassinelle: in entrambe le sfide gli aquilotti mettono in mostra una difesa solida e aggressiva e un buon gioco in attacco che ci permettono di ottenere una grande vittoria con Frassinelle e, purtroppo, una sconfitta di misura con i toscani. Nel secondo gironcino abbiamo i padroni di casa dell'Amatori Parma 2 e il Viadana: nonostante il caldo e qualche infortunio i Romani non si fanno distrarre e riescono sempre ad esprimere un rugby di ottimo livello, ottenendo due vittorie più che meritate. Con l'avvicinarsi del pranzo e delle ore più calde la stanchezza comincia a pesare sui ragazzi che comunque giocano un'ottima partita contro il più fisico Varese, a cui cedono solo alla "golden meta". Dopo il pranzo ci rimane l'ultimo scontro con gli amici del Modena: entrambe le compagini sono stanche e appesantite dal'ottimo servizio offerto dai padroni di casa; la partita scivola via con un botta e risposta continuo in cui, alla fine, sono gli emiliani a spuntarla grazie ad una meta nell'ultimo minuto. Fine dei giochi. i ragazzi, giustamente esausti, si concedono al tepore delle docce e a qualche svago dell'ultimo minuto prima di ripartire alla volta di casa.
Ringraziamo moltissimo Gli Amatori Parma per la disponibilità, l'organizzazione e l'accoglienza fantastiche come ogni anno, e con la convinzione che ogni volta sia meglio della precedente.
Torniamo a casa più che soddisfatti, con l’allenatore Federico che può, vuole e deve essere orgoglioso di questo fantastico gruppo di piccoli rugbisti che oggihanno davvero tirato fuori il meglio. Un grandissimo ringraziamento, ovviamente, lo tributiamo ai genitori che sono stati sempre disponibili per qualsiasi necessità e, soprattutto, che ci hanno preparato dei dolci buonissimi.

Gli aquilotti presenti al Memorial Amatori: Alyosha, Enric, Leo C., Matteo, Riccardo, Massimo, Marco, Federico, Adriano, Teo, Romano, Vittorio (Carotino), Edo P.,  Roberto, Alfonso, Diego, Edo S., Leo S. e Filippo.

Sabato 22 Settembre - Ore 16

TOP 12- II giornata

S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00