10 Apr 2018, 14:10

Nella giornata di domenica 8 aprile si è giocata la 30a edizione del "Memorial Amatori Parma", che ha visto i nostri piccoli campioni dell'under 8 giocare in maniera spettacolare e classificarsi al 4 posto in classifica su 36 squadre partecipanti.

La trasferta è iniziata il sabato mattina, con la partenza in pullman e l'arrivo a Parma nel primo pomeriggio. Dopo la sistemazione in albergo, tutti alla " Cittadella del Rugby" per andare a sostenere gli aquilotti dell'under 14.
Il giorno seguente, finalmente, anche per la nostra under 8 è cominciato il torneo !!!
Nel primo girone i nostri campioncini hanno sfidato il Gispi Prato e il Frassinelle Rugby, riuscendo a vincere con tante mete segnate e un bellissimo gioco di squadra entrambe le partite.
Il girone successivo era composto da SS Lazio rugby, L'Aquila Rugby e Amatori Parma 2. Un girone difficle e ricco di storia rugbystica, ma i nostri aquilotti sono scesi in campo molto determinati e, esprimendo un bellissimo gioco di squadra, sono riusciti a battere prima i padroni di casa e poi gli abruzzesi.
Questi risultati hanno consentito la qualificazione alle semifinali, dove, dopo la pausa pranzo, la nostra under 8 ha affrontato i pari età del Rugby Parma.
Purtroppo non è bastata la voglia e la grinta messa in campo dai nostri piccoli eroi; infatti i parmensi hanno dimostrato la loro superiorità qualificandosi per la finale e vincendo poi il Torneo.
Ultima partita: la finale per il 3/4 posto, che ha visto contrapporsi la SS Lazio rugby e il Viadana rugby. Un altra bellissima sfida ricca di storia del rugby italiano...gli aquilotti, anche in questo caso, hanno dovuto però arrendersi, probabilmente a causa della stanchezza accumulata nei due giorni.
La nostra under 8 chiude così la 30a edizione del "Memorial Amatori Parma" al 4 posto, con molta soddisfazione dello staff tecnico e un bellissimo spettacolo offerto a tutti gli spettatori, in particolare ai nostri tifosissimi genitori, che, tra un panino e una birra, hanno potuto godersi lo spettacolo andato in scena grazie ai loro figli...
Appuntamento al prossimo torneo...Forza aquilotti !!!
 
FORMAZIONE SS LAZIO RUGBY:  Timur Agostini-Leiland, Leonardo Ancellotti, Giulio D'Ambrosio, Paolo Di Giandomenico, Alberto Fabi, Alessandro Focosi, Pietro Iannicelli, Ettore Quattrocchi, Damiano Aaron Rouse, Giulio Santi, Giuseppe Zimatore

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Serie C- Domenica 22 Aprile- Ore 15:30 Acqua Acetosa

S.S. Lazio Rugby 1927 v Urbe Roma 24-9

Under 18 regionale- Ore 12:00

Rugby Latina v S.S. Lazio Rugby 1927  5-17

Under 16 èlite

Torneo "Aldo Milani" Rovigo   4° posto