05 Mag 2018, 10:11

Lunedi mattina alle 10ca il pullman parte dall'acqua Acetosa con tutto il mini rugby della Lazio, destinazione Padova. Il viaggio scorre tranquillo tra una pausa e un film, e così, a metà pomeriggio, siamo già arrivati; sistemazione rapida nelle stanze e si fila dritti ad "ispezionare" il campo per il giorno dopo e a prepararsi per la cena ospiti della club house del Petrarca.
Mercoledì mattina la sveglia suona presto, colazione abbondante e si parte per andare a giocare. Il primo girone ci vede contrapposti agli "orsi" rugby Udine, Rugby Parabiago, Parco Sempione e I padroni di casa del Petrarca; tutte realtà che non conoscevamo e che ci hanno permesso di confrontarci in modo stimolante ed interessante. Qualche prestazione un po' sottotono e forse un po' di stanchezza del viaggio non permettono agli aquilotti di esprimersi al meglio, accendendosi solo a sprazzi. Alla fine, con due vittorie e due sconfitte, passiamo come terzi. Il quarto di finale (giocato prima di pranzo) é contro un avversario davvero troppo superiore, il Monti Rovigo, che vince meritatamente; dopodiché un bel pranzo e un necessario riposo consentono ai biancocelesti di ricaricare le batterie per la semifinale contro il settimo Milanese: più riposati e tranquilli i romani dominano la partita e ottengono una bella vittoria. E così arriviamo all'ultima partita da giocarci con i "vicini" delle Fiamme Oro: un match piacevole e con molte mete che alla fine vede i cremisi prevalere, anche se di misura.
Gli allenatori Federico e Davide possono comunque essere contenti della trasferta che ha dato la possibilità ai ragazzi di conoscersi meglio  rafforzare la loro amicizia; c'è sicuramente ancora da lavorare per migliorare e correggere qualche aspetto del gioco, ma c'è anche soddisfazione per il lavoro svolto durante l'anno.
Ringraziamo moltissimo il Petrarca Padova per la disponibilita, la cortesia e l'ottima organizzazione del torneo, che sono stati aspetti fondamentali per vivere insieme una splendida giornata di rugby.

Gli aquilotti presenti a Padova: Valerio B, Matteo,  Riccardo, Massimo, Tommy, Valerio G, Giorgio, Marco, Federico, Adriano, Teo, Romano, Edo P, Giacomo, Giacomo Charles, Alfonso, Diego, Alessandro e Filippo. 


 

Sabato 20 Ottobre 

1° XV COPPA ITALIA- II giornata

 I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

Under 14

 Viterbo v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 
Domenica 21 Ottobre 

Serie C

US Roma v S.S. Lazio Rugby 1927 

UNDER 18

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

UNDER 16

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

S.S. Lazio Rugby 1927 v Frascati

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00