07 Mag 2018, 19:32

Roma- Finisce con una sconfitta per 31-15 a Frascati il campionato del II XV biancoceleste. Una partita ben giocata dalla Lazio, con tanti giocatori provenienti dall’Under 18 che sono scesi in campo nell’ultimo impegno stagionale per il XV guidato da Adriano Ancelotti. La maggiore fisicità della mischia dei padroni di casa e la maggiore attitudine messa in campo nelle fasi topiche della partita hanno però permesso ai giallorossi di portare a casa la partita e la matematica certezza del secondo posto. Una prestazione comunque positiva per la Lazio, che continua il suo percorso di crescita nonostante i molti punti lasciati per strada nell'ultimo periodo.

Resta l’amaro in bocca per una stagione inizialmente dominata dal giovanissimo XV biancoceleste, che era riuscito ad accedere alla Poule promozione da imbattuta con sole vittorie. Dopo un inizio positivo la neopromossa formazione laziale non è però riuscita a mantenere la giusta continuità in un girone “di ferro” in cui i biancocelesti hanno spesso subito la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari.

La consapevolezza ormai di aver creato un gruppo di giocatori che scende in campo abitualmente in campo ogni domenica rende comunque il lavoro di quest’anno un ulteriore tappa del formativo percorso di crescita iniziato insieme lo scorso anno.

Ad maiora!

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 10 giugno- Acqua Acetosa- Ore 16

 Festa di fine anno S.S. Lazio Rugby 1927